Una nuova band folk della nostra terra: gli Officina Kalabra

Condividi il post:

Gli Officina Kalabra sono un nuovo gruppo di musica popolare calabrese nato nel 2011 dall’incontro tra il liutaio Francesco Braccio e Gerry Rombolà, giovane cantautore e amante di musica popolare. Spinti dalla stessa passione, questi due personaggi si organizzano e si mettono alla ricerca di giovani musicisti. Alla fine il progetto viene sposato in pieno da: Giuseppe Braccio, suonatore di chitarra classica e chitarra battente e figlio del liutaio Francesco; Paolo Zangone, giovane e abile bassista; Nicola Martino, tamburellista e percussionista con una passione immensa per la tarantella.
Dopo un anno di rodaggio in cui il gruppo si esibisce principalmente in bar e piccoli locali della provincia di Vibo, arriva il salto di qualità con le serate di piazza. Magnifica e coinvolgente la serata alla sagra del vino di Brattirò del 10 agosto; entusiasmante quella del 16 agosto a Santa Domenica di Ricadi, dove condividono il palco per 3 ore circa con gli Zimbaria, storico gruppo salentino di pizzica.
Il gruppo sente la necessità di crescere e vengono coinvolti nel progetto: Francesco Donato, giovane musicista abile suonatore di organetto e percussioni; Giuseppe Preiti alla chitarra classica; Anna Rao voce e cori; Anna Maria Pugliese, danza & balli…

Finalmente il gruppo è ben delineato; ora è il momento di divertirci insieme… a ritmo di tarantella…
INFO PER CONTATTI E CONCERTI :  3286643864 -Nicola

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1