Un’impresa calabrese sul tetto d’Europa

Condividi il post:
La premiazione

Il 10 Aprile una delegazione rappresentativa di Omnia Energia SPA è giunta ad Hannover, Germania, per il ritiro del premio Europeo “Sustainable Urban Building Contest – 2013”, riservato ai migliori esempi di sostenibilità ambientale d’Europa.

Il premio è stato ritirato dall’Amministratore Delegato di Omnia Energia, ing. Vincenzo D’Agostino, all’interno del METROPOLITAN SOLUTION FORUM, la più importante fiera internazionale dedicata alle principali soluzioni tecnologiche per le infrastrutture urbane, patrocinata dal Commissario Europeo Gunther Oettinger.

Nella prestigiosa location, Omnia Energia ha presentato il caso studio della propria sede situata in Zumpano (Cosenza), illustrando le caratteristiche progettuali e costruttive che hanno permesso il raggiungimento dell’importante premio, di fronte ad una platea internazionale di esperti di vari settori, progettisti, economisti ed esperti per la pianificazione urbana; il tutto trasmesso in una diretta streaming che ha collezionato decine di migliaia di visualizzazioni ed apprezzamenti.

E’ un orgoglio che sia toccato a noi ritirare il premio più importate e ambito in Europa dedicato al settore delle costruzioni energeticamente sostenibili”, ha commentato l’ing. D’Agostino, “ricevere i complimenti da parte delle istituzioni Europee ti fa sentire fiero di essere italiano, ancor più se si considera che il riconoscimento è andato ad una azienda Calabrese, la quale ha saputo concretizzare un’opera con poche disponibilità finanziarie ma con tanta passione, creatività ed entusiasmo e soprattutto tanti sacrifici, ancor più necessari, viste le difficoltà di fare impresa in Calabria”.

Il video della presentazione è visualizzabile sul sito www.omniaenergia.it

Omnia Energia SPA è la più importante Energy Company del Sud Italia, esperta fornitura di soluzioni energetiche a 360°, dalla vendita di energia elettrica e gas naturale, alla realizzazione di impianti da fonti rinnovabili ed edifici ad elevata efficienza energetica.

LA TUA VACANZA CALABRESE…NEL VIBONESE!

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1