Domani, lunedì 4 marzo, l’editore della FigurOne Francesco Senatore sarà ospite nella sede Rai di Cosenza durante la diretta del programma Buongiorno Regione (ore 7:30), per discutere dell’ultima edizione dell’album di figurine collezionabili “I Giovani Calciatori”. L’iniziativa editoriale giunta oramai alla sua quinta edizione è diventata la vetrina più importante per le Scuole Calcio e l’occasione per piccoli atleti di vedersi rappresentati sulla tradizionale figurina alla stregua dei calciatori della Serie A.
Per la stagione 2012-2013, le Scuole Calcio coinvolte nella consueta pubblicazione sono 58, divise tra le edizioni provinciali calabresi di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia e quella siciliana di Siracusa.
Nella provincia di Vibo, le Scuole Calcio che hanno aderito all’iniziativa sono: Ad Maiora Pizzo, Allarese (Fabrizia e dintorni), Ancinale (Serra San Bruno e dintorni), Azzurra S. Onofrio, Boys Marinate (Vibo Marina), Capo Vaticano, Marina di Nicotera, Napitia Junior Pizzo, Nuova Mileto, Real Limbadi e Sorianese (Soriano Calabro).
Bruno Greco