La Regione sosterrà la famiglia del piccolo Cristian Mazzeo

Condividi il post:

La Regione, per interessamento del Presidente Giuseppe Scopelliti, sosterrà la famiglia del piccolo Cristian Mazzeo nel percorso terapeutico per patologie visive da effettuare negli Stati Uniti, nel centro specialistico “W. Beaumont-Hospital Detroit”. A darne notizia l’ufficio stampa dell’ente.
I giovanissimi genitori di Cristian, il bimbo di circa un anno di Mantineo di Cessaniti, un paesino della provincia di Vibo Valentia, nato con una malformazione che avrebbe compromesso la capacità visiva per tutta la vita, avevano chiesto aiuto al Presidente Scopelliti. Il piccolo era già stato sottoposto ad un primo intervento nel centro statunitense l’anno scorso. Il bimbo ha ancora bisogno di altre operazioni e cure ma la famiglia non è in grado di affrontare un’altra trasferta all’estero.
Oggi, su istanza presentata ed istruita dall’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, la Commissione regionale per i ricoveri all’estero ha autorizzato il ricovero di Cristian nel Centro statunitense: una struttura altamente specializzata nel trattamento di patologie oculistiche particolarmente complesse e rare.
Il bimbo era già stato in cura anche in alcuni centri italiani che non avevano ritenuto opportuno l’esecuzione di interventi chirurgici a causa della scarsissima prognosi visiva e a fronte di possibili complicanze peri-post operatorie.
Pertanto, la Regione, avendo verificato dalla documentazione l’impossibilità di adeguate cure sul territorio nazionale, aiuterà la famiglia nel particolare trattamento da seguire nel centro estero con utilizzo di microplasmina, sostanza non disponibile in Italia, che consentirà al piccolo Cristian la visione della luce.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1