Brattirò, riqualificata l'”isola” all’entrata del paese

Condividi il post:

Si sono conclusi (almeno, così pare) i lavori per la riqualificazione della cosiddetta “isola”, striscia di terreno situata all’entrata di Brattirò in passato più volte utilizzata come una sorta di discarica a cielo aperto.

L’amministrazione comunale ha fatto dapprima  ripulire il sito, che è stato poi cinto con una staccionata creando un’area pic-nic .

Per fare ciò, da fine maggio 2012 i lavori si sono protratti fino a gennaio 2013.

MarioVallone

CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO PRECEDENTE POST SU QUESTO ARGOMENTO E VEDERE LE FOTO SCATTATE DOPO LA PRIMA FASE DEI LAVORI

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

2 Replies to “Brattirò, riqualificata l'”isola” all’entrata del paese

  1. Giusta iniziativa ripulire dal lerciume, certo che sarà di sicuro bellissimo e salubre mangiare avendo come companatico aromatizzante i gas di scarico delle automobili e come melodia il rombo dei motori.
    Per dirla in dialetto (come spesso usa l’amico Mario Vallone) non ‘ndavi
    pedi d’aluvari nta ssi terri mu si mangia . . . ????
    Pietro Naso

  2. Ritengo che questa sia una iniziativa che dev’essere estesa con un’ opera figlia di una progettazione seria e organica in tutto il territorio. Non certo creando solo e sempre zone pic-nic ma valorizzando le aree verdi, senza disconoscerne le caratteristiche e senza farle diventare grigio cemento. Riguardo all’opera oggetto di discussione, anche io non prevedo code e litigi a Pasquetta per poter accedere all'”isola” e ai suoi tavolini ma realisticamente credo possa essere utile quale servizio funzionale alla grande fiera dei Santi Cosma e Damiano..

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1