Brattirò, riqualificazione “isola”

Condividi il post:

18/06/12. Nelle ultime settimane l’amministrazione comunale di Drapia ha provveduto a ripulire dalle erbacce e dai rifiuti la cosiddetta “isola” all’entrata della frazione Brattirò in prossimità della chiesetta dedicata ai Santi Medici Cosma e Damiano. Questo lembo di terra (definiamolo così) era stato “creato” artificialmente a metà anni ’80 quando si era provveduto a modificare e velocizzare il tragitto della strada provinciale che collega Brattirò al bivio di San Rocco. In precedenza,  il percorso per entrare in paese, una volta giunti nei pressi dei terreni situati in località “Santicocimeo”, non era dritto come lo è oggi, ma, per dirigersi verso Brattirò, bisognava percorrere un’ampia curva.

Le ruspe circa 30 anni fa hanno, per così dire,  aperto un varco nel terreno rendendo dritto il percorso ma, allo stesso tempo, la curva della vecchia strada è rimasta così com’era, quindi è stata appunto creata una sorta di “isoletta” circondata da due strade quasi parallele.

Negli ultimi anni, essendo tale isoletta in stato di abbandono, questo luogo era diventato una vergognosa discarica dove veniva riversato continuamente di tutto. Ora, invece, il sito è stato ripulito. Da quando hanno tagliato le erbacce e potato gli alberi nessuno osa più riversare rifiuti. A breve, inoltre, qui dovrebbe sorgere una vera e propria area pic nic con tanto di staccionata e tavolini. Di conseguenza, questo spazio in futuro riceverà costante cura e attenzione…e speriamu u ma smettinu u jettanu mundizzi!

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1