Mercoledì a Caria “Oltre l’azzurro del cielo”

Condividi il post:

Mercoledì 19 settembre alle 17, presso il giardino storico del castello Galluppi di Caria, è in programma la presentazione del libro  “Oltre l’azzurro del cielo”, prima raccolta di poesie di  Annalisa Fusca, giovanissima autrice cariese, collaboratrice del quotidiano CalabriaOra, del mensile Tropeaedintorni.it e del blog Vibonesiamo.it. Il volume include 43 componimenti e l’autrice lo dedica alla mamma Lauretta Pugliese, scomparsa il 12 ottobre 2011 per un presunto caso di malasanità.

“Un cielo azzurro- spiega Annalisa Fusca nell’introduzione del volume-  oltre il quale la vista ci impedisce di scrutare, conoscere, percepire un mondo estraneo, ma non lontano da noi. Là, in quei luoghi, vi si cela una dimensione ignota soltanto immaginata. Nell’azzurro del cielo che spinge a sognare e vagare con la mente, tuffandosi in sensazioni nuove -aggiunge l’autrice- vi si posa il mio giovane sguardo. Giungono, così, emozioni inaspettate che prendono corpo su di un semplice foglio bianco. Un susseguirsi di parole sgorgate dal profondo dell’anima, accompagnate da ricordi, dolori, delusioni. Tutte esperienze della mia vita sigillate in pochi versi buttati giù per caso. Solo poco tempo fa, non avrei mai potuto pensare di affidare delle emozioni al linguaggio poetico. Ma questo, soprattutto nell’ultimo periodo è diventato la cura lenitiva alle mie ferite.”

La raccolta di poesie di Annalisa Fusca è una pubblicazione di una nuova casa editrice, la THOTH, società fondata da un gruppetto di giovani del territorio, che ha sede a San Nicolò di Ricadi. La presentazione del libro, come detto in programma mercoledì alle 17, è organizzata dalla medesima THOTH in collaborazione con la Pro loco Drapia. Oltre all’autrice, interverranno: Mario Vallone, giornalista (responsabile del settore Editoria della THOTH); Francesca Rita Rombolà, poetessa e scrittrice; Francesco Pugliese, attore e poeta. In caso di pioggia la manifestazione culturale avrà luogo ugualmente presso il salone parrocchiale di Caria Don Salvatore Anastasio.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1