Giovedì a Tropea la prima visione del film di Enzo Carone

Condividi il post:
Il regista tropeano Enzo Carone

L’associazione “Cine Film Calabria”, organizza l’evento “Festival del Cinema di Tropea 2012” che si svolgerà nella serata di Giovedì 6 Settembre alle 20,30 e sarà condotto dal presentatore televisivo Marcello Francioso.

L’evento si svolgerà in una delle location più suggestive del  Centro Storico di Tropea, in Largo Padre Di Netta, a fianco di Palazzo Sant’anna, sede del Comune, e sarà impreziosito da una scenografia mozzafiato che valorizzerà ulteriormente la bellezza del luogo che farà da cornice della serata.

Il programma della serata di questa prima edizione prevede: l’esibizione in apertura del Festival  della talentuosa cantante calabrese Elisa Currà; la proiezione in prima visione del film lungometraggio del regista Enzo Carone dal titolo “Piacere… Io sono Piero!”, girato quasi interamente a Tropea.

Seguirà l’intervista al cast degli attori, tra cui figurano Peppino Mazzotta (Il commissario “Fazio” della serie televisiva “Il commissario Montalbano”), Antonio Tallura (protagonista di tutte le serie del telefilm “Incantesimo”), Patrizia La Fonte (anch’essa protagonista di “incantesimo”), Annalisa Insarda (attrice e doppiatrice  vista in televisione in molte serie televisive tra le quali “Vivere” e al cinema con il film “Pochi giorni per capire”) e Marcello Arnone (regista e attore nei film “Il capo dei capi”, ”L’ultimo padrino”,”Fuga con Marlene”)

Sarà dato spazio inoltre alla presentazione della sit-com “La famiglia Gionni 2”, prodotta dalla casa di produzione MT02, in collaborazione con De Agostini Editore,  per il canale digitale di Sky “DeAKids”. Infatti, tra le location in cui sono state girate le puntate della sit-com, c’è proprio Tropea. Nel corso della presentazione verrà proiettato il video del backstage di Tropea, curato da Enzo Carone.  Saranno presenti anche gli attori del cast, tra cui i celebri Tosca D’Aquino e Max Pisu, i quali verranno chiamati sul palco per l’intervista insieme all’autrice Maria Teresa Carpino, al regista Maurizio Simonetti e ad altri componenti del cast.

Al termine del Festival saranno conferiti  dei premi ad alcuni attori che si sono distinti nel corso della loro carriera cinematografica. I riconoscimenti verranno consegnati dall’assessore alla Cultura del Comune di Tropea, Lucio Ruffa e dal direttore artistico dell’associazione, Giuseppe Barone.

L’associazione Cine Film Calabria è stata costituita al fine di perseguire le seguenti finalità: promuovere con tutti i mezzi la cultura del cinema e valorizzare il patrimonio cinematografico locale; produrre lavori audiovisivi (cortometraggi, lungometraggi) che affrontino temi di ogni genere. Realizzare una serie di inziative volte a valorizzare il patrimonio culturale locale, tra cui l’organizzazione del Festival del Cinema di Tropea;  promuovere la cultura cinematografica tra le nuove generazioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1