“Mamma Natuzza”, il film-documentario di Enzo Carone domani su RK

Condividi il post:

L’Associazione culturale Cine film Calabria ha realizzato, nei giorni scorsi, un film-documentario  su Natuzza Evolo, la mistica di Paravati, dal titolo “Mamma Natuzza”  (regia di Enzo Carone). Lo scopo di tale opera filmica è  ricordare  Natuzza. Il filmato è stato girato sulla base di testimonianze e ricordi espressi da alcune persone che hanno avuto contatti diretti  con “Mamma Natuzza”.

Si tratta di un film documentario, ciò significa – ha affermato il regista Enzo Carone-  “che per la realizzazione ho dovuto usare immagini di repertorio con immagini di scene cinematograficamente ricreate dove figurano degli attori. Durante il filmato non sarà mai pronunciata la parola “miracolo” ne si parlerà di santità, continua Carone, perché il compito e il potere per giudicare la Santità di un suo figlio  è soltanto della Chiesa Cattolica. Questa opera -ha sepcificato il regista- non ha assolutamente scopi di lucro.”

Le immagini di repertorio sono state concesse dal giornalista Pino Nano che le aveva realizzate per Rai 3 Calabria, dal Prof. Luigi M. Lombardi Satriani e da Maricla Boggio.

La voce narrante è quella di Gianni Colarusso, le musiche sono del Maestro Colombo Menniti mentre gli attori sono: Geraldine Caracciolo, Elisa Currà, Giuseppe Barone, Roberto Caracciolo, Domenico Lorenzo e Chiara Caracciolo.

Tra le testimonianze inserite nel film vi è anche quella di Ruggero Pegna, il famoso promoter organizzatore di eventi, mentre don Pasquale Barone, parroco di Paravati, nella sequenza cinematografica ricorda la figura di Natuzza. All’antropologo prof. Luigi M. Lombardi Satriani, invece, è spettato il compito di descrivere  Natuzza. Le interviste sono di Angela Bentivoglio.

Il film documentario sarà trasmesso in anteprima da Rete Kalabria venerdì 16 novembre alle ore 21:30 ed in replica domenica 18 novembre alle ore 15:00.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1