Tiro Dinamico, gara del campionato nazionale a Torre Galli

Condividi il post:

11/02/12. L’Accademia Vibonese di Tiro Dinamico ospiterà domani, nel poligono di Torre Galli, una tappa del campionato nazionale invernale.

L’associazione sportiva, presieduta da Franco Corigliano, è ormai diventata una magnifica realtà sportiva della nostra provincia (e non solo), che conta più di 300 iscritti e che durante l’anno organizza (ed ospita) varie manifestazioni di alto livello. E di livello eccelso sarà anche la gara di domani (inizio alle 8:30) per la quale sono attesi al poligono tanti importanti tiratori (alcuni dei quali campioni), provenienti anche da fuori regione, e tanti spettatori e curiosi.

La struttura, come accennato, si trova nel comune di Drapia in località Torre Galli. Il bivio che porta al Poligono è proprio di fronte al rudere che dà il nome alla zona, lungo la strada provinciale 17, arteria che dalla costa porta verso l’altopiano del Poro e da qui a Vibo Valentia. Soddisfatti, e non poco, per i tangibili risultati ottenuti con l’organizzazione dell’ennesima importante gara a Drapia, il presidente Corigliano, il suo vice Marcello DelVecchio e il segretario del sodalizio Antonino Portaro, cioè coloro i quali si impegnano costantemente per promuovere anche nella nostra provincia la passione verso questo sport.

A dimostrazione della loro incisiva azione sono intervenute di recente delle nomine per delle nuove cariche nell’AIRO, (l’organizzazione che gestisce gli arbitraggi delle gare di tiro dinamico) che hanno interessato i vertici dell’Accademia Vibonese: Corigliano è stato nominato delegato regionale dell’AIRO; mentre Marcello DelVecchio, istruttore federale di tiro dinamico.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1