Conosciamo meglio il nuovo prefetto…

Condividi il post:

06/02/12. Michele di Bari è nato a Mattinata (FG) il 2 gennaio 1959. Si è laureato in giurisprudenza con lode. Ha conseguito il diploma post-laurea del corso di studi amministrativi presso la L.U.I.S.S. di Roma. Ha frequentato diversi corsi di specializzazione e perfezionamento: corso biennale di “Management in sanità” presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università “L. Bocconi” di Milano; studi in “iure canonico” presso la Pontificia Università Lateranense; corso di perfezionamento su “Cittadinanza Europea ed Amministrazioni Pubbliche”, organizzato dalla Scuola Superiore dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre. E’ entrato in carriera nel 1990 ed è stato promosso alla qualifica di viceprefetto nell’anno 2001. Nella prefettura di Foggia è stato capo di gabinetto e vice prefetto vicario. Nominato Prefetto il 22 dicembre 2010, ha svolto le funzioni di vice Commissario del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia. È stato nominato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 27.01.2012, Prefetto della Provincia di Vibo Valentia con decorrenza dal 06.02.2012.

Nel corso della carriera ha ricoperto, altresì, vari incarichi:
– Vice Commissario Governativo, con funzioni vicarie, della nuova Provincia di Barletta-Andria-Trani, nominato con decreto del Ministro dell’Interno n. 114/TU 21/B in data 11 aprile 2005;
– Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino;
– Componente della Giunta del Parco Nazionale del Gargano, Commissario liquidatore della Comunità Montana del Gargano, Commissario ad acta per l’esecuzione di provvedimenti giurisdizionali del T.A.R. – Puglia, Commissario Straordinario della “Fondazione Vincenzo Zaccagnino”, Amministratore Unico e Liquidatore di AMICA S.p.A., società in house del comune di Foggia che gestisce il ciclo di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
– Esperto in materia di sanità e politiche sociali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, nominato ai sensi del D.P.C.M. in data 13 febbraio 2007.
Attività di docenza al Master post-laurea di diritto tributario e consulenza d’impresa – Modulo “Bilancio degli enti locali” – dell’Università degli Studi di Foggia e al corso professionalizzante “La valutazione della dirigenza nella pubblica amministrazione locale” della Facoltà di Economia della medesima Università. Docenza di Legislazione di Pubblica Sicurezza presso la Scuola della Polizia di Stato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1