Associazione Le Tarme Brattirò 2023-2024

Condividi il post:

Domenica 5 novembre l’Associazione culturale Le Tarme di Brattirò presenterà ufficialmente il programma delle attività 2023-24.

Dopo un’estate ricca di apprezzate iniziative (tra cui il Festival artisti di strada “Bratiria nta chiazza ” e il concerto della nota cantante iraniana Farzaneh Joorabchi) l’associazione riapre le sue porte invernali con laboratori mirati al benessere dei bambini e degli adulti: arte, artigianato e natura.

“L’arte, nelle sue svariate forme – ha spiegato Annamaria Pugliese, presidente dell’associazione – è fondamentale per l’ essere umano poiché favorisce il processo di crescita in qualsiasi fase della vita. Durante l’infanzia facilita lo sviluppo evolutivo del bambino mentre nell’adulto favorisce la maturazione della consapevolezza psicomentale. Il programma che si propone – ha aggiunto la Pugliese – è svariato proprio per toccare le corde di tutti: per bambini vi saranno laboratori di teatro, musica, tessitura e arte terapia; per gli adulti yoga, ceramica, coro, chitarra, acquerello, danze del sud Italia e balfolk, suonoterapia. Altre novità ed eventi si susseguiranno durante l’anno”.

“Sin dai tempi degli antichi Greci – ha specificato Rosalba Romano, anche lei parte attiva dell’associazione – l’arte veniva usata per favorire la catarsi e aiutare a liberare le emozioni represse. Essa favorisce la conoscenza di sé e delle proprie potenzialità, rendendo possibile l’integrazione di tutte le risorse di cui disponiamo per poter vivere meglio. Questo potente mezzo espressivo permette alle nostre emozioni di prendere forma, di avere voce, di trasformarsi in un linguaggio universale che ci fa capire quanto sia importante esternare e plasmare il nostro mondo interiore”.

Insomma: l’associazione Le Tarme vi aspetta con tante iniziative e tanta voglia di mettere in risalto sia le potenzialità del territorio  che quelle delle persone.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1