Una bella flotta natalizia a Pizzo

Condividi il post:

Una bella flotta di Babbo Natale, formata da alunni e docenti dell’ITTL Nautico di Pizzo, è partita dalla spiaggia antistante la scuola e ha raggiunto la Marina di Pizzo, suscitando curiosità ed entusiasmo tra coloro che hanno assistito all’insolita scena. Sono stati in molti, infatti, ad immortalare l’allegra compagnia con foto e video.
Sosta obbligata per tutta la squadra di canoa alla chiesetta di Piedigrotta, e successivamente, il rientro a scuola per una giornata all’insegna delle sport e del divertimento.
“Complice il bel tempo e le temperature miti – ha commentato entusiasta il prof. Francesco Primerano, tra i docenti accompagnatori in questa attività -, abbiamo deciso di salutare il 2022 e augurare a tutti buone feste in questo modo!”
L’iniziativa rientra a pieno titolo nelle attività sportive del Centro sportivo scolastico, coordinato dal professore Giuseppe Villì, che ha tra l’altro avviato una collaborazione con la Feder canoe. Il Css, inoltre, sta preparando un protocollo d’intesa con il Comitato italiano paralimpico, per promuovere attività di educazione fisica inclusiva dalle scuole del primo ciclo a quelle del secondo.
Assieme ai ragazzi in canoa, stamattina erano presenti anche il prof. Rocco Calafati e il prof. Rosario Valenti.
“Buone feste a tutti – è il messaggio del rappresentante di istituto Francesco Pisano-, da studenti e personale del Nautico di Pizzo!”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1