“Una indiscussa eccellenza della Nostra Calabria”

Condividi il post:
Il prof. Antonio Pugliese

Il 27 novembre 2021  si è svolta presso l’Auditorium  Campus “Salvatore Venuta” dell’Università degli studi “Magna Grecia” di Germaneto di Catanzaro la cerimonia del CADUCEO, proposta dagli Ordini  Farmacisti delle Province di Catanzaro-Crotone e Vivo Valentia.

Dopo la consegna della Pergamena di benvenuto all’Albo Professionale dei Farmaci, il Comitato Scientifico della “Fondazione il Caduceo”, ha  inteso assegnare  il PREMIO IPPOCRATE a professionisti  che operano quotidianamente  nel settore sanitario, distintisi per le proprie capacità professionali.

Su proposta dell’Ordine del Medici Veterinari di Catanzaro, ad unanimità, questo premio è stato conferito al Prof Antonio Pugliese con la seguente motivazione:

“Il prof. Antonio Pugliese è una indiscussa  eccellenza della Nostra Calabria per le scienze Veterinarie. Uomo di grande intelligenza, forza morale e umanità, il Prof. Pugliese ha attinto dalle sue profonde radici calabresi, amore per il sapere e passione per la vita e per il lavoro.

Cattedratico dell’Università di Messina, Ateneo  da sempre ponte scientifico e culturale tra Calabria e Sicilia, ha sempre avuto grande attenzione e rigore per la formazione degli studenti e per la ricerca nel campo delle scienze veterinarie trasmettendo quest’attenzione e rigore a tanti suoi allievi che oggi lo abbracciano con orgoglio, stima e affetto.”

La manifestazione, rituale e solenne, ha registrato la presenza e il saluto del Rettore Prof. Giovanni De Sarro, del Presidente della Scuola di Farmacia e Nutraceutica, Prof. Domenico Britti, dei Presidenti  dell’ordine dei Farmacisti di  Catanzaro, Dott. Vitaliano Corapi, di Crotone, Dott. Levino Rajani, di  Vivo Valentia, dott. Massimo De Fina, del presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Reggio Calabria e dei Medici Veterinari di Catanzaro.

Via streaming sono intervenuti diverse autorità nazionali e tra queste il Presidente Nazionale delle Federazione degli Ordini dei Medici, dei Farmacisti, dei Medici Veterinari e delle Professioni sanitarie, unitamente  al Presidente nazionale della Fefederfarma e della  Credifarma.

Il premio Ippocrate è stato consegnato dal Prof. Domenico Britti, ex allievo del Prof. Pugliese, che con commozione ha voluto insignire il Maestro di questo riconoscimento.

Nel ricevere il premio il Prof. Pugliese ha ringraziato il Comitato Scientifico e la stessa Università che, per i suoi meriti, aveva deliberato di assegnare un contratto  di insegnamento per L’AA 2021 come Professore Esperto.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1