Commemorazione…

Condividi il post:

Giornata della legalità: Drapia aderisce all’invito dell’ANCI. Sabato 23 maggio sarà esposto dal balcone della sede Municipale un lenzuolo bianco e le bandiere a mezz’asta.

Domani, sabato 23 maggio, si celebrerà la Giornata nazionale della legalità, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.

 Il Comune di Drapia, accettando l’invito dell’ANCI, parteciperà alla commemorazione proposta da Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Il presidente dell’Anci ha sensibilizzato tutti i Comuni, invitando i primi cittadini a raccogliere l’invito di Maria Falcone partecipando al flashmob con l’esposizione di un lenzuolo bianco dal palazzo del Comune e osservando, alle 17.57, un minuto di silenzio.

E domani anche dal Comune di Drapia sarà esposto un lenzuolo bianco e, alle 17.57, il sindaco Alessandro Porcelli osserverà un minuto di silenzio e indosserà la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei nostri valori costituzionali, per commemorare la strage di Capaci.

Nell’invito rivolto a tutti i Sindaci, il Presidente dell’Anci De Caro ha sottolineato che “il collegamento ideale tra il sacrificio delle donne e degli uomini che per servire lo Stato hanno perso la vita per mano mafiosa con il coraggio e l’impegno dei tantissimi operatori della sanità, dei volontari, delle forze di Polizia statali e locali e di tutti coloro che sono stati in prima linea sia nel soccorso e nella cura, sia nelle azioni di contrasto e di contenimento del virus, è il modo migliore per far rivivere l’eredità morale e il messaggio di speranza che ci ha lasciato Giovanni Falcone”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1