“Sosteniamo Tropea 2021”

Condividi il post:

L’amministrazione Comunale di Drapia sostiene concretamente la vicina Tropea, candidata ad essere capitale della cultura 2021.

“Riteniamo che fare sistema sulle politiche culturali e di sviluppo locale possa rafforzare l’offerta culturale integrata di tutto il territorio e sia la direzione da seguire per lo sviluppo di medio-lungo periodo dei nostri territori. Abbiamo ritenuto opportuno sottoscrivere l’atto costitutivo e lo statuto del comitato promotore Tropea 2021 per manifestare l’interesse di Drapia ad essere coinvolta nel processo di costruzione della Candidatura della Città di Tropea a Capitale Italiana della Cultura 2021. Anche per questi motivi è stata approvata oggi, con Delibera di Giunta, l’Adesione al Comitato Promotore candidatura della città di Tropea a Capitale Italiana della cultura 2021.

L’impegno assunto dall’Amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Porcelli è di contribuire alla candidatura sostenendo l’iniziativa, facilitando e generando processi partecipativi e di animazione territoriale per il coinvolgimento delle comunità coinvolte anche mettendo a sistema i progetti, gli eventi e le manifestazioni che si svolgono nel proprio territorio.

Fare sistema, lavorare in sinergia sulle politiche turistiche, culturali e di sviluppo locale è la via maestra per uno sviluppo concreto e che guardi al futuro dei nostri territori.

Comunicato stampa – Amministrazione Comunale Drapia

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1