Festa dell’Albero – Rotary Tropea

Condividi il post:

Grazie al Progetto del Rotary Club cittadino un tocco di benessere arricchirà la nostra splendida Tropea.

Ad essere valorizzato il parcheggio di Marina Vescovado che finora ha goduto solo del verde riflesso della vicina Pineta e del limitrofo ex Preventorio e che ora, attraverso l’impegno dei Rotaryani, disporrà di tanti alberelli che col passare del tempo renderanno accogliente il sito con la loro ombra, i loro suoni e profumi.

Abbiamo accolto da subito l’invito del Presidente Ugo Sammartino e del Past President Rocco Polito di recuperare l’niziativa che era stata avanzata dal Club già da un anno, senza trovare attuazione, e siamo felici di realizzarla proprio il 21 Novembre, Giornata Nazionale degli Alberi.

La nostra Amministrazione Comunale ha organizzato, di concerto col Rotary Club, la cerimonia invitando tutta la Comunità, dalle Forze dell’ordine ai i Parroci agli Istituti Scolastici, dalle Associazioni cittadine a Legambiente e AGESCI, ai Cittadini tutti.

Una Festa di Comunità perché l’emergenza ecologista richiede un intervento condiviso per promuovere la tutela dell’Ambiente, oggi sempre più sofferente.

L’evento si avvierà alle ore 9 del prossimo 21 novembre proprio nel parcheggio che ha come contorno la splendida Rupe coi suoi Palazzi mozzafiato e la Chiesa della Michelizia.

Mi piace riallacciarmi al messaggio che Legambiente lega alla ricorrenza auspicando che questa Festa, che coincide con i primi passi del nostro operato, sia la celebrazione della solidarietà e della vicinanza ai Cittadini più fragili e spero che questi valori, in cui noi crediamo e per i quali ci prodigheremo, mettano radici forti e profonde nella nostra Tropea per un benessere veramente condiviso.

Giovanni Macrì
Sindaco della Città di Tropea

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1