“Una giornata per Tropea”

Condividi il post:

Tra un mese esatto inizia la stagione estiva. Molte le attività che si stanno preparando ad accogliere i primi turisti che si riverseranno a Tropea nel periodo di Pasqua.

Per questo motivo i presidenti di alcune associazioni no profit operanti sul territorio e molti cittadini amanti del bello, hanno pensato di dedicare una giornata per la pulizia dei punti piú gettonati dai nostri prossimi ospiti.

Tra i luoghi di maggiore interesse  una prima attenzione andrebbe data alle scalinate che portano al mare, al marciapiede del lungomare, alle spiagge e ai fondali del tratto di mare che va dallo scoglio di San Leonardo a Rocca Nettuno.

All’iniziativa, soprannominata “una giornata per Tropea” in programma domenica 25 marzo, hanno giá aderito le associazioni “OspitiamoTropea.it”, “Biker Friends Calabria”, “La Divina Tropea”, “Libertas” con i giovani studenti di Tropea, “Musicalmente”, “gruppo folk cittá di Tropea”, il comitato “via Roma in Duomo” e le societá di diving “S.T.A.” e “Shark bay” che si occuperanno della pulizia dei fondali marini.

L’iniziativa rientra tra i progetti di sensibilizzazione per la cura e la salvaguardia di Tropea, che verranno portati avanti nell’arco dell’anno dalle varie associazioni.

Tutte le associazioni e la popolazione è invitata a partecipare.

“Il nostro auspicio – hanno spigato i fautori dell’iniziativa – è che partecipino intere famiglie, perchè siamo fermamente convinti che “il bambino che raccoglie una carta oggi, sarà un adulto amante della bellezza domani”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1