“In volo verso l’infinito…”

Condividi il post:

Recentemente Mario Vallone, proprietario del marchio editoriale  Thoth Edizioni, ha pubblicato il volume “In volo verso l’infinito…” di Antonella Daffinoti.

Nel libro l’autrice ricorda il fratello Francesco.

Francesco Daffinoti

FRANCESCO DAFFINOTI,
per tutti Ciccio, è nato a Pernocari di Rombiolo(VV) il 18 gennaio 1954 ed è morto, improvvisamente, il 18 novembre 2015.
Di intelligenza vivissima e di una sensibilità davvero rara, aveva tre amori: la famiglia, il lavoro e l’Arte.
Ad esse ha dedicato la sua vita protesa anche nel sociale con spiccato senso dell’amicizia e della generosità.
Come apprezzato dipendente della Snamprogetti, era molto stimato per la sua meticolosità e per la capacità di risolvere problemi attraverso la sua innata creatività e un ingegno fuori dal comune.
L’amore per l’Arte lo faceva spaziare dalla musica alla pittura, dal canto alla poesia e alla liuteria. Si sentiva onorato di far parte del coro polifonico “San Sebastiano” e dell’associazione “Don Cristoforo Mazza” di Pernocari che, da molti anni, organizza un concorso di poesia dialettale a cui Francesco ha sempre partecipato conseguendo unanimi consensi di giuria e pubblico e ottenendo, in una delle ultime edizioni, il primo premio.
Ingegno e umiltà hanno caratterizzato il suo breve passaggio terreno, in cui ha lasciato buoni semi di amicizia e di semplicità. Valori, questi, che appartengono solo agli animi nobili.

PER RICHIEDERE UNA COPIA DEL VOLUME VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1