Illustre gerocarnese su emittente nazionale

Condividi il post:

downloadSono lieto di informare tutti i gerocarnesi, e chiunque fosse interessato alla visione, che domenica tre aprile, alle 13:45, su Tele radio Padre Pio – canale 145 del digitale terrestre e 852 di Sky, sul satellitare – ci sarà la prima messa in onda del documentario “Padre Vincenzo Idà, profeta dell’evangelizzazione”, basato sull’omonimo libro scritto da don Rocco Spagnolo nel 2006.

Il cortometraggio sarà, poi, ritrasmesso nelle cinque domeniche successive, 10, 17 e 24 aprile e primo e 8 maggio.

Un evento importante per quanti sono legati a questa splendida figura di uomo di chiesa, che ha dedicato la sua vita all’evangelizzazione ed all’aiuto degli altri, dei più umili e dei più deboli, non solo in Italia ma in tutto il mondo, dove sia lui che le suore ed i missionari degli ordini da lui fondati hanno svolto e svolgono ancora oggi il loro importantissimo incarico di diffusione del catechismo. Un impegno, il suo, riconosciuto universalmente e dalla chiesa, che ha già avviato il processo che lo renderà prima beato e poi santo.

Tutti noi gerocarnesi, in modo particolare quelli che abbiamo frequentato l’asilo dalle suore, abbiamo avuto la grande fortuna di crescere e formarci seguendone l’insegnamento e l’esempio, come hanno fatto tante altre grazie ai numerosi istituti dell’ordine sparsi in giro per il mondo. E si segue ancora l’insegnamento di Padre Idà, perché, come scrive don Rocco nella presentazione del suo libro «l’esigenza di una nuova evangelizzazione è sempre più largamente avvertita dal popolo di Dio». Questo documentario certamente ci aiuterà a conoscere meglio di come la conosciamo la straordinaria persona che è stata padre Idà e la rilevanza dell’opera da lui compiuta, partendo da questo piccolo borgo, fiero di avergli dato i natali.

Vitaliano Papillo,

sindaco di Gerocarne

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1