A Drapia un Presepe Vivente speciale

Condividi il post:

10565287_932298000152048_7397126188652895352_nLe quattro parrocchie del comune di Drapia (Parrocchia Immacolata Drapia, San Acindino Martire Gasponi, Trasfigurazione di N.S.G.C. Carìa, San Pietro Apostolo Brattirò) domenica prossima, 3 gennaio 2016, saranno unite nella rappresentazione della nascita del Salvatore: a partire dalle ore 16:30, nel centro storico di Drapia capoluogo,  andrà in scena  il  Presepe Vivente.

Drapia, custodisce ancora  oggi scorci suggestivi testimoni di un tempo ormai passato e, per qualche ora,  si trasformerà nell’antica Bettlemme che più di duemila anni fa vide nascere il Figlio di Dio.

L’idea della realizazzione di un Presepe Vivente comunale ed interparrochiale è nata all’interno della comunità di Carìa che per più di 15 anni ha realizzato un suggestivo presepe vivente tra le viuzze del borgo.

L’idea, accolta immediatamente dai due parroci delle quattro comunità –  don Antonio Gennaro, parroco di Caria e Drapia e don Sergio Meligrana,  parroco di Brattirò e   Gasponi – è stata sviluppata con grande entusiasmo ed energia dalle comunità drapiesi.

Da diverse settimane un folto gruppo, in rappresentanza delle quattro parrocchie, sta lavorando per  allestire e curare ogni minimo particolare che di certo renderà unica ed originalissima la rappresentazione religiosa in programma domenica prossima.

Drapia, pur essendo il paese capoluogo, sede del palazzo municipale, è  il paese più piccolo del comune, ma domenica prossima riunirà nelle sue caratteristiche vie l’intero territorio per far rivivere, a quanti lo vorranno, la nascita di un bambino che ha sconvolto la storia dell’Umanità.

Appuntamento dunque a Drapia capoluogo, nel centro storico domenica prossima 3 gennaio 2016 alle ore 16:30.

Francesco Pugliese

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1