Navetta Lamezia-Costa tirrenica

Condividi il post:

bus stopL’amministrazione Comunale di Tropea esprime grande soddisfazione per l’attivazione del servizio navetta che collegherà l’Aeroporto di Lamezia Terme alle principali località della costa tirrenica. Un ringraziamento particolare va al Presidente della Giunta Regionale, alle Ferrovie della Calabria e al Dirigente del Dipartimento Turismo della Regione Calabria, che hanno saputo offrire un servizio che deve definirsi indispensabile per il trasporto locale.

L’attivazione dalla data del primo luglio al 18.9.2015 di un collegamento che vede la città di Tropea come punto di riferimento dei comuni della Costa tirrenica, con due fermate (loc. Ospedale e Piazza Vittorio Veneto), rappresenta una risposta concreta alla principale domanda che proveniva dai tanti visitatori. Come indicato nell’allegato prospetto, si tratta di un servizio che copre una fascia oraria ampia che va dalle 6:30 alle 22:00, in coincidenza con l’arrivo dei principali voli nazionali ed internazionali. Raggiungere la città di Tropea dall’Aeroporto di Lamezia Terme sarà semplice e comodo; ciò rappresenta un vantaggio immediato per le strutture turistiche della Costa Tirrenica.

L’auspicio è che questo servizio rappresenti il primo momento di un investimento di sviluppo della principale zona turistica della Regione Calabria. La città di Tropea è pronta a farsi carico delle responsabilità che spettano alla principale località turistica calabrese. Lo sforzo dell’amministrazione è incentrato nella risoluzione di alcuni problemi atavici affinché possa aprirsi una seconda fase che preveda la realizzazione di politiche di grande sviluppo per il territorio e l’economia del Paese.

Il Sindaco

Dr. Giuseppe Rodolico

L’attivazione del Servizio navetta dall’Aeroporto di Lamezia Terme alle località del turismo della Costa Tirrenica, che ha avuto avvio dal primo di luglio, è un segnale di presenza importante della Regione Calabria in favore del nostro territorio. Spero che a questo primo traguardo possa essere associata la concretizzazione di un protocollo d’intesa per la risoluzione dei principali problemi legati alla viabilità. I segnali che in questi giorni provengono dalla Regione Calabria sono incoraggianti e lasciano ben sperare.

Ritengo che la condivisione di politiche comuni fra enti locali sia la strada maestra da seguire, penso – per fare un esempio concreto,  alla costituzione di un Ufficio di promozione turistica regionale che potrebbe essere ospitato presso i locali dell’Antico Sedile. E’ una semplice idea che potrebbe dare vita ad un luogo, non soltanto simbolico, di coordinamento delle politiche del turismo fra il Comune di Tropea, i comuni limitrofi e la Regione Calabria.

Sandro D’Agostino

Presidente del Consiglio Comunale di Tropea

CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ORARI

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1