Bikers calabresi in Sicilia

Condividi il post:

Domenica 8 marzo, Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, una ghiotta occasione per il gruppo Bikers di San Costantino Calabro che sbarca in terra di Sicilia per prendere parte alla bella ed affascinante escursione lungo i tracciati della vecchia ferrovia  “Alcantara Randazzo ”.

Un evento sportivo organizzato dall’ Associazione “Etna e Dintorni” che ha visto la partecipazione di numerosi escursionisti che per l’occasione si sono dati appuntamento a Francavilla di Sicilia per percorrere insieme i maestosi tracciati della vecchia ferrovia, escursione alla quale oltre agli amanti delle due ruote si sono aggiunti anche gli amanti del trekking per trascorrere una piacevole ed armoniosa giornata insieme, a testimonianza che lo sport unisce a prescindere dalla disciplina che ognuno pratica.

Percorsi immersi nella natura incontaminata della valle dell’ Alcantara che offre scorci di straordinaria bellezza paesaggistica.

Una trasferta, quella Siciliana, destinata a rimanere a lungo nella memoria dell’ affiatatissimo gruppo di San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso e dalla Vice Presidente Florinda Albino,  che ha raggiunto la Sicilia il giorno prima per godere a pieno dell’ atmosfera festosa ed amichevole.

Un gruppo unito, forte, coeso, che non è passato inosservato, e che ha subito conquistato la simpatia dei siciliani del posto i quali hanno espresso parole di stima ed apprezzamento per il festoso gruppo della vicina Calabria.

Simpatia che non è passata inosservata al Sindaco di Francavilla  di Sicilia, dott. Monea Pasquale, calabrese di origine, siciliano di adozione, che, unitamente alla propria consorte, ha fortemente inteso riservare al gruppo Bicinsieme Paesaggi in Movimento San Costantino Calabro, un’ accoglienza di tutto rispetto  aprendo le porte della propria abitazione per accogliere  il  gruppo in  un caloroso e fraterno abbraccio donando un gentile pensiero a tutti i componenti in ricordo della bellissima esperienza in terra di Sicilia.

 FullSizeRender (1) FullSizeRender (2) FullSizeRender (3) FullSizeRender

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1