Calendario artistico Polia 2015

Condividi il post:

E’ solitamente intensa la partecipazione di pubblico a tutte le manifestazioni promosse dall’amministrazione comunale di Polia, piccolo centro montano delle preserre.

Particolarmente attesa, ogni anno, è  la presentazione del calendario artistico, stampato in 500 copie per cittadini e turisti.

A fare gli onori di casa il vicesindaco ed assessore alla cultura, Domenico Amoroso, promotore dell’iniziativa, il quale, in una sala affollatissima, ha descritto il tema trattato quest’anno: work in progress, tre pagine che raffigurano parte dell’attività realizzata dall’amministrazione comunale nel corso dell’anno appena concluso.

“Il nostro paese”, ha esordito Domenico Amoroso,” sta cambiando volto, per effetto degli interventi puntuali che, con oculatezza, competenza e passione si stanno realizzando”.

La pagina “urbanistica e ambiente” è dedicata ai lavori di pavimentazione della piazza Eva Ruscio, all’installazione della scultura intitolata “Nuovo mondo”, realizzata dall’artista Beniamino Giannini nell’ambito del progetto “Museo all’aperto” ed alla festa dell’albero, iniziativa svoltasi in marzo con la presenza delle scuole; poi la volta del percorso che conduce alla felce millenaria, la woodwardia radicans, presente a Polia con la colonia più imponente finora scoperta nel mondo, nella pagina dedicata a “turismo e politiche sociali”, assieme alla foto di gruppo del pranzo con gli anziani ed all’iniziativa di addobbo dell’albero centrale della piazza del Municipio, in collaborazione con l’ADMO, associazione donatori midollo osseo, sede di Vibo Valentia.

L’ultima pagina, intitolata “cultura e sport” ha per sfondo la nuova pavimentazione in erbetta sintetica del campo sportivo ed, a lato, immagini del torneo di calcetto, recite dei bambini nella scuola appena fornita di nuovi impianti ed attrezzature ed in ultimo, ma non per ultimo, la giornata dedicata al poliese illustre, padre Luigi Penna, missionario in Messico, premiato nella sala del Consiglio comunale, in occasione della presentazione di un libro.

Il tutto accompagnato dalla riproduzione a mano libera dello stemma comunale, realizzato dal prof. Giuseppe Farina, Direttore artistico delle iniziative culturali locali.

“Attività che dimostrano”, ha concluso il vicesindaco, “l’interesse dell’Amministrazione verso i cittadini ed il territorio, e che consentono di indicare il nostro Comune, grazie ad un sinergico quanto produttivo gioco di squadra, come esempio di efficienza e di buona amministrazione”.

pubblicotavolo presidenza

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1