“Aiutateci ad aiutare”

Condividi il post:

Aiutateci ad aiutare…

Come “Gruppo Giovani don Bosco Carìa”, stiamo promuovendo una raccolta di capi di abbigliamento da destinare al gruppo di ragazzi extracomunitari da giorni ospitati nel nostro comune.

Essi provengono da situazioni difficili e, di certo, non hanno avuto dalla vita la nostra stessa fortuna.

Non sono qua in vacanza, non sono qua per fare “i terroristi”, non sono qua per rubare il lavoro a nessuno.

Se sono qua, è perché sono stati costretti a lasciare la propria terra, i propri affetti, perché vittime della violenza, della fame, della guerra  e della miseria.

Molti di loro sono orfani.

Per alcuni mesi saranno ospiti a Drapia, presso l’Hotel Maddalena,  e a Carìa nella struttura di Villa Orsola.

Villa Orsola a Carìa (esattamente 50 anni fa) è nata per accogliere ragazzi e giovani nel segno di don Bosco. Adesso riacquista la sua funzione originale e per noi assume un grande significato, soprattutto in questo anno in cui celebriamo il Bicentenario della Nascita di don Bosco. Non c’e’ modo migliore per celebrare questa ricorrenza se non fare qualcosa per alleviare il disagio e la sofferenza di coloro che da sempre sono al centro dell’opera religiosa e sociale di don Bosco: RAGAZZI E GIOVANI; senza distinzione di sesso, razza o di religione.

Chiediamo dunque l’aiuto e la collaborazione di tutti ragazzi, giovani e meno giovani.

Stiamo, in tal senso, organizzando la raccolta di indumenti (Jeans, magliette, felpe, giubbotti, cappelli) ma anche scarpe, ciabatte, asciugamani, lenzuola, coperte ecc ecc… da destinare a questi ragazzi anche in vista del prossimo inverno…

E’ come se ce lo stesse chiedendo lo stesso don Bosco… che ha sempre accolto e fatto di tutto per i suoi ragazzi. A distanza di 200 anni dalla sua nascita lui ancora vive… nel volto di ogni ragazzo e giovane del mondo… così come vive in ogni opera ed azione fatta per il bene della gioventù da chiunque si ispira alla sua figura e al suo carisma. Adesso tocca a Noi… farlo vivere!

Per info  su come  e dove consegnare gli indumenti contattare Francesco Pugliese o Annalisa Fusca.

Via email:  Francesco – fpugliese81@yahoo.it –  Annalisa-  annalisafusca@yahoo.it;  oppure tramite facebook

 Gruppo giovani Don Bosco Caria

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to ““Aiutateci ad aiutare””

  1. Ecco un bel modo di distinguersi positivamente..complimenti ai giovani cariesi..purtroppo altrove si è pensato bene di distinguersi in negativo..

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1