Festival Artisti Russi in Calabria

Condividi il post:

Conferenza stampa per il giorno 13.06 alle ore 17.00 presso l’Antico Sedile a Tropea.

Festival degli Artisti Russi in Calabria alle ore 20.30 in Piazza Vittorio Veneto.

La conferenza stampa annuncerà il Festival degli artisti russi in Calabria programmato per  il prossimo sabato 14.06 alle ore 20.30 in Piazza Vittorio Veneto a Tropea,

120 artisti russi si esibiranno a Tropea per dimostrare la loro vicinanza e la loro amicizia nei confronti della nostra cultura e della nostra Regione.

Gli artisti stanno soggiornando con grande entusiasmo in Calabria e stanno visitando quotidianamente la nostra regione, apprezzandone le tradizioni e gli aspetti culturali.

Durante il soggiorno il gruppo avrà un incontro con un gruppo di artisti locali (Gruppo Folk Le Chiazzarole di Tropea).  Tale incontro sarà un’occasione per i nostri artisti per imparare i balli tipici russi e trasmettere agli ospiti le tradizioni calabresi. Lo stesso gruppo di tropea sarà ospite durante la serata.

Alla serata, inoltre, contribuiranno l’Associazione La Fenice, con l’allestimento di una Mostra di pittori locali in Piazza Vittorio Veneto e L’Associazione Fidapa, che regalerà delle pergamene con ricette calabresi tradotte in russo.

Un ringraziamento particolare alla professionalità e disponibilità dell’Associazione Tropea Eventi a cui si deve l’organizzazione dello spettacolo.

Alla conferenza stampa e durante la serata del Festival saranno presenti: il Dott. Vladimir Korotkov,  Console Russo in Italia,  il Dott. Anastasi, Direttore del Dipartimento Turismo, , il Dott. Giuseppe Rodolico, Sindaco di Tropea e il Dott. Antonio Bretti,  Assessore al turismo di Tropea.

Parteciperanno anche: il direttore dell’operatore Tris..T, Signora Svetlana Bashkirtseva e la Responsabile di WAFA,  la Signora Liudmila Liubimova, organizzatrice del Festival.

Si tratta del II° Festival organizzato in Calabria. La prima edizione si è tenuta lo scorso anno al Teatro Siracusa di Reggio Calabria.

L’edizione di quest’anno ha una valenza di particolare importanza, in quanto il 2014 è l’anno della “Cultura Russa in Italia”. Questo Festival rientra in una programmazione che si sta sviluppando nel corso dell’anno a livello nazionale.

L’evento conferma un ulteriore importante risultato dovuto alla programmazione dei charter da Mosca a Lamezia Terme che sta sviluppando dal 2012 un grande flusso turistico di questo mercato in Calabria.

Tale programmazione è frutto di un importante accordo tra l’operatore russo Tris..T di Mosca e la Valentour di Tropea. I charter da Mosca sono previsti da Maggio ad Ottobre, ogni venerdì sull’aeroporto di Lamezia Terme.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1