“Drapia nel cuore”

Condividi il post:

Simbolo-Drapia-nel-Cuore-1024x709Da alcuni giorni è online il sito della lista DRAPIA NEL CUORE che appoggia la candidatura a sindaco di Antonio Vita.

Vi invito a visitare il portale all’indirizzo www.drapianelcuore.it: troverete il programma elettorale e una sezione dove potete lasciare le vostre proposte.

Ringrazio Antonio Vita e gli altri membri dello schieramento per aver inserito, spero tra le priorità, alcuni temi su cui ci battiamo da anni su questo blog; su tutti: servizio navetta 12 mesi l’anno (se dovesse vincere Vita forse potrà essere realtà già da questa estate) e recupero siti archeologici abbandonati…senza dimenticare – naturalmente- la fine della “logica” della pagghialora.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

2 Replies to ““Drapia nel cuore”

  1. Le premesse sono ottime!
    Creare un portale per ascoltare le esigenze della cittadinanza, tutta, è cosa buona e giusta e per niente ovvia dalle nostre parti.
    Tra l’altro non ho letto ancora nessuna richiesta di cementificazione…segno che per i cittadini le priorità sono altre?
    Un grande in bocca al lupo a tutti i candidati!

  2. A mio giudizio, particolare importanza riveste il primo punto (dunque, priorità!)del programma, dove si assume l’impegno formale ad approvare il regolamento sulla partecipazione popolare entro un termine preciso e ravvicinato. In linea di principio, un simile impegno vale a marcare il discrimine tra chi si propone di amministrare “con” i cittadini e chi, viceversa, considera tali ultimi come un “fastidio” con cui venire a contatto ogni cinque anni, magari non disdegnando – nel periodo che separa un appuntamento elettorale dall’altro – di amministrare, in alcuni casi, “contro” i cittadini stessi.
    Lo spazio lasciato vuoto dalla “fonte” della legittimazione politica degli amministratori, per la mancanza di strumenti normativi adeguati ad assicurare il compiuto esercizio dei c.d. diritti di cittadinanza amministrativa, viene fatalmente occupato da “direttòrî”, “pagghjalore”, et similia.
    Saluti.
    Guido Di Bella

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1