3 Responses to “Aggiornamento spiaggia Formicoli”

  1. Mi piacerebbe sapere se siano state svolte indagini sulle modalità di esecuzione della famigerata scogliera, che, a quanto pare, abbia causato il……disastro. Saranno, di sicuro, stati controllati quantità e natura litologica, degli scogli messi in opera (dalle foto parrebbero presenti materiali vari e anche “tufo” calcareo), nonchè il loro corretto posizionamento e, anche, la adeguatezza dello studio delle correnti che hanno preceduto la realizzazione di questa opera che, mi pare, ha prodotto purtroppo, gli effetti opposti, disastrosi, rispetto a quelli, miracolosi, per cui la stessa era stata pensata e si doveva realizzare.

  2. Edu ha detto:

    Ma il comune, la provincia, la regione,ecc ecc non provano un pò di vergogna?E vanno anche alla bit di Milano per promuovere il turismo…..mah!

  3. sergio di stefano ha detto:

    Se esami sono stati fatti, quello che lascia perplessi sono le conclusioni, ovverosia sbarrare a Maestrale per canalizzare a Tramontana e a Libeccio, le cui correnti scavano le rive, trasportando sabbia addosso a quella specie di moletto e nella parte Sud della cala di sinistra. C’è da augurarsi che questo allargamento della battigia duri, cosa della quale non si può essere tuttavia sicuri. Una cosa è chiara: Formicoli, la parte più bella della costa, sia come spiaggia, sia per i suoi caratteristici scogli, sia per la sua Secca, NON è nei pensieri del pubblico amministratore, che ha fatto di tutto per trasformare lo status di qualche anno fa in uno scempio, chissà come mai!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.