Mercatino Natalizio a Tropea

Condividi il post:

Il Natale è  già nell’aria per le vie di Tropea.

Fervono i preparativi anche per l’evento natalizio del 2013, il Mercatino, che oltre a comunicare un’atmosfera più festosa fa percepire l’entusiasmo e la voglia di fare di tutti i partecipanti che si sono impegnati in questa iniziativa.

Il progetto è stato ideato e realizzato da un gruppo di giovanissimi riunitisi per tale scopo in un’associazione che ha preso il nome di “Associazione Giovani Tropeani”.

I componenti del gruppo sono i seguenti  ragazzi: Giuseppe Chiapparo, Danilo Saturno, Antonio Crai, Dario Barone e Carmine Godano.

La forza propositiva che li ha portati a far prendere forma a un simile progetto è appunto la volontà di ravvivare lo spirito natalizio nella loro amata Tropea.

Il mercatino avrà luogo in Piazza Vittorio Veneto e rimarrà allestito dal 15 Dicembre al 6 Gennaio. I lavori primari e la localizzazione dei posti stabiliti per ciascuna attività commerciale sono già in corso nonostante le condizioni climatiche avverse.

Saranno presenti in tutto dodici chioschi che ospiteranno i commercianti aderenti all’iniziativa-evento: artigiani locali, punti vendita di gastronomia calabrese, stand per la vendita di fiori e addobbi natalizi. Tre gazebo saranno adibiti per gli spazi pubblicitari e sarà dato spazio ad attività di intrattenimento per bambini.  Vi sarà anche un palco destinato all’esibizione del  gruppo locale e consolidato negli anni, la band “60 e lode”, che aprirà il mercatino.

Lo scopo finale dell’organizzazione di questo evento natalizio è di stabilire un clima festoso e destare gli animi di una Tropea che, ormai, durante l’inverno non vive una bella stagione poiché rimane abbandonata a sé stessa. Viene posto come obiettivo dunque ricreare un clima caloroso e piacevole tipico delle grandi città nel periodo delle feste. L’organizzazione giovanile e i commercianti aderenti a tale idea si stanno rendendo utili e disponibili, per un risultato definito e soddisfacente che confermi le aspettative.

Mariagrazia Bevacqua

1455942_1434719686743036_1239098943_n

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1