Congresso medici pediatri a Tropea

Condividi il post:
L'Isola di Tropea, simbolo della Calabria nel mondo
L’Isola di Tropea

L’infertilità, i problemi delle donne legate all’assenza di ovulazione e alla patologia sull’ovaio policistico, sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati sabato e domenica prossimi l’hotel Tropis di Tropea, nel XVI^ Congresso regionale della Fimp, la Federazione italiana dei medici pediatri, con il patrocinio della Regione Calabria, l’Ordine dei medici e chirurghi ed odontoiatri ed il Comune di Vibo Valentia.

I massimi esperti del mondo calabrese di pediatria, ginecologia, radiologia, infettivologia, otorinolaringoiatria, chirurgia, gastroenterologia e dermatologia, presente tra gli altri Alessandro Ballestrazzi, Presidente Nazionale della Fimp,   interverranno  in sei sessioni, presiedute, rispettivamente, da Sandro Baldari, Caterina Procopio, Antonio Gurnari, Paolo Biasci, Filippo De Luca e Daniela Concolino  per illustrare le più recenti novità scientifiche intervenute soprattutto in materia di evoluzione pediatrica. Aggiornamenti in tema di patologie delle alte vie aree, angiomi e varicocele, i problemi dermatologici dell’adolescente.

L’assise affronterà anche il ruolo del distretto nell’organizzazione ella medicina convenzionata.

Il segretario regionale della Fimp Vincenzo Zappia e la pediatra Silvana Martire, unitamente ad altri colleghi della segreteria scientifica, hanno messo in piedi un programma di tutto rispetto che vedrà relatori, tra gli altri, Maria Chiara Lucchetti, Francesca Rizzo, Luciana Mosca, Salvatore Cucchiara, Cinzia Ruggia, Gianfranco Scarpelli, Alessandro Ballestrazzi, Paola Marchisio, M.G. Raffaella Aceti, Giuseppe Ruggiero e  Fabio Arcangeli.

E’ prevista l’assegnazione di crediti formativi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1