Al via i consueti Giochi Rionali di Filadelfia

Condividi il post:
Filadelfia

Filadelfia è pronta a vivere anche quest’anno le emozioni che “regalano” i tradizionali Giochi Rionali, organizzati dall’associazione “Agorà” e patrocinati dall’amministrazione comunale. Si parte venerdì 1 agosto con la consueta “Cena dei rioni”, in programma alle 21 nelle piazzette antistanti le quattro chiese.

<<In perfetta sintonia con lo spirito dei Giochi, ossia quello dell’amicizia e della fratellanza – spiega il presidente dell’associazione “Agorà”, Nino Barone – i quattro rioni, “Santa Barbara”, “San Teodoro”, “San Francesco” e il “Carmine” cucineranno i piatti tipici filadelfiesi e li offriranno alla cittadinanza. Il nostro auspicio è che i sentimenti amicali che animano i Giochi accompagnino tutti gli appuntamenti della manifestazione>>.

Lunedì 12 agosto, sarà la volta della Gara del Formaggio, in programma alle 17 al Piano delle Grazie; e del “Gioco delle Bocce”, che si svolgerà alle 19 al Bocciofilo.

Martedì 13 agosto, alle 21, l’appuntamento è alle 17 allo stadio comunale con il calcio a 11; la sera, alle 21, ci si sposterà in piazza per il “Tiro alla fune”, la “Caccia al tesoro” e la “Maglia”.

Mercoledì 14 agosto, infine, in piazza, ci sarà il gran finale con le entrate dei quattro rioni, previste per le 21.30, e lo svolgimento dei Giochi alle 22.

<<Nonostante le ristrettezze economiche che il nostro Paese sta vivendo e soffrendo – afferma il sindaco, Maurizio De Nisi – l’amministrazione non ha voluto far mancare il proprio sostegno ad una manifestazione che è, ormai, parte integrante della tradizione filadelfiese. Ci auguriamo che anche quest’anno i Giochi vengano seguiti con la partecipazione e l’entusiasmo delle edizioni precedenti>>.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1