Il saluto del prefetto Michele Di Bari

Condividi il post:
Il prefetto Michele Di Bari

Prima di congedarsi ufficialmente e formalmente il prefetto Michele di Bari ha inteso rivolgere il suo saluto al territorio.

Poche ma sentite parole dalle quali emerge il profondo rispetto per i luoghi e la gente del Vibonese.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Signor Ministro dell’Interno, nella seduta del 26 luglio decorso, mi ha destinato a svolgere le funzioni di Prefetto della Provincia di Modena.

Lascio questa splendida terra nella consapevolezza di essermi posto al suo servizio con passione ed entusiasmo per il bene delle comunità che ho voluto conoscere, apprezzandone  le enormi potenzialità di crescita e di sviluppo.

Un percorso che ho intrapreso, sin da subito, operando a fianco della popolazione, degli enti locali, della magistratura, delle forze di polizia, delle istituzioni territoriali, della scuola e della Chiesa locale, dal sindacato e dagli organi di stampa, traendo quotidiano stimolo dal vasto patrimonio culturale del volontariato e dell’associazionismo.

Una esperienza che mi ha messo al cospetto delle numerose povertà antiche ed emergenti , ma anche della forza di tanti che desiderano vivamente affrontare le attuali sfide allo scopo di assicurare  una migliore qualità della vita e riappropriarsi , in talune situazioni , dei diritti fondamentali .

Insieme, davvero, si possono percorrere anche strade impervie.

E la proficua sinergia istituzionale che ho cercato di realizzare anche laddove poteva esserci scoraggiamento.

Un grazie di cuore a tutti coloro che ho incontrato nella certezza che ogni sguardo non sarà dimenticato.

Auguri per questi meravigliosi territori.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1