Parghelia, iniziano le manifestazioni estive

Condividi il post:
La presidente dell'associazione artigiani in Fiera, De Rose Teresa e l'assessore Anna Sambiase con dei manufatti realizzati con la ceramica di Seminara

Prendono il via le iniziative di intrattenimento e culturali per rendere viva la nostra cittadina. Con la stagione turistica che inizia a rilento, vogliamo ugualmente continuare nella strada già intrapresa da questo Assessorato negli anni scorsi, creando occasioni di incontro e di vitalità per i cittadini e per gli ospiti estivi che occupano le nostre strutture alberghiere.

Dopo l’iniziativa di Ecoarte 2013, assunta dai giovani di Parghelia che, assieme alla Pro Loco ed all’associazione Paralioti, oltre a numerosi sponsor, hanno dato vita ad una manifestazione della durata di due giorni che ha portato alla ripulitura della spiaggia di Michelino con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla tutela dell’ambiente, creando, con i rifiuti portati dal mare, delle piccole opere d’arte; evento per il quale voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati, ed in particolare la coordinatrice Elena Oriana.

La vita socio-culturale della cittadina riprende con la collaborazione dell’associazione Artigiani in fiera, nata per valorizzare e far conoscere i nostri prodotti artigianali. Grazie alla disponibilità degli artigiani, ed in particolare della presidente la sig.ra Teresa De Rose, ogni giovedì, per tre mesi, dalle ore 20,00 alle ore 24,00 Piazza Europa sarà occupata da stand, con vendita di prodotti tipici e artigianali. E’ un’opportunità che abbiamo voluto dare al paese, per i villeggianti e residenti, di conoscere i nostri prodotti locali e di acquistare qualcosa tenendo viva l’economia locale. 

Altra iniziativa culturale, nel periodo estivo la Biblioteca Comunale rimarrà aperta il martedì dalle 10,00 alle 12,00 e il venerdì dalle 18,30 alle 20,00 per dare la possibilità a tutti di poter prendere o consultare un bel libro e in occasione della stagione sono stati incrementati i volumi  grazie al Sistema Bibliotecario Vibonese.

 Tante altre iniziative per la stagione turistica  2013 a Parghelia.

                                                                                  L’Assessore al Turismo e Cultura  del Comune di Parghelia

                                                                                                            Dott.ssa Anna Sambiase

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1