Perchè non è stata ancora tracciata la segnaletica orizzontale lungo la via principale di Brattirò?

Condividi il post:

RUBRICA Drapia E DINTORNI

Tanti spazi del Comune di Drapia sono da anni totalmente privi di segnaletica orizzontale.

In particolare citiamo il Corso Vittorio Emanuele, via principale della frazione Brattirò.

Sono passati più di tre anni dalla fine dei lavori di rifacimento del marciapiede e del cosiddetto “cacatore”, ma non sono state ancora tracciate le linee della segnaletica orizzontale. E’ veramente sgradevole osservare questa via senza le strisce. Non si capisce quale sia la carreggiata e neppure quali siano gli spazi per il parcheggio. Pensate, inoltre, alla ben più importante situazione di potenziale pericolo per i pedoni, in quanto le strisce pedonali o non ci sono o, in quei pochi punti dove sono presenti, sono scoloritissime o, peggio, sono state inspiegabilmente tracciate a metà (ad esempio di fronte al market De Vita).

Considerando i pochissimi soldi che ci vorrebbero per fare queste strisce, cosa che potrebbe fare  in poco tempo anche l’operaio del Comune, ci chiediamo:  per quale motivo non è stato  ancora eseguito un lavoro così semplice? 

MarioVallone

Osservate bene questa immagine della via di Brattirò. Vi è una "colonna" di asfalto larghissima. Ma qual è lo spazio per i parcheggi? Dove inizia e dove finisce la carreggiata? Dove sono le strisce pedonali?
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1