Raccolta fondi Telethon nelle piazze di Tropea e Parghelia

Condividi il post:

Anche quest’anno la Cassa Sussidiaria di Parghelia, associazione per il sociale, fondata nel 1786, “corre”, i giorni 15 e 16 dicembre nella Piazza Francesco Ruffa in Parghelia ed a Largo Purgatorio in Tropea, nella maratona televisiva organizzata dalla Fondazione Telethon.

Quella di Telethon è un’iniziativa solidale che, dal 1990, ha permesso di destinare circa 371 milioni di euro a 2431 progetti di ricerca scientifica su 445 patologie e di fare una grande opera di sensibilizzazione su un tema difficile come quello delle malattie genetiche rare che colpiscono soprattutto i bambini.

La ricerca finalizzata da Telethon, grazie al contributo di milioni di italiani, sta procedendo a grandi passi “dal laboratorio al letto del paziente”. Una “scalata” entusiasmante. Ma, proprio come accade in montagna: anche se la cima è in vista, l’ultimo tratto è il più faticoso. Così è anche per Telethon: la terapia non è più un traguardo irraggiungibile ma, per arrivarci, serve anche un sostegno finanziario.

Ecco perché anche la Cassa Sussidiaria di Parghelia il 15 ed il 16 dicembre è impegnata nella piazze di Parghelia e Tropea a fare opera di sensibilizzazione e raccolta fondi distribuendo i prodotti solidali e le sciarpe Telethon. Anche grazie alla solidarietà di Parghelia e Tropea siamo sicuri che riusciremo a superare l’interessante risultato dello scorso anno.

Mettersi in gioco è un’esperienza meravigliosa, perché, altrimenti, non ci sarebbe speranza.

Buone Feste con Telethon!!!

Il Procuratore della Cassa Sussidiaria di Parghelia

Avv. Francescantonio Iannelli

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1