Consegna alloggi ATERP a Fitili di Parghelia

Condividi il post:

12/07/12. “E’ solo attraverso una visione globale ed attenta dell’insieme “dei fatti” che la nostra compagine amministrativa giudicherà il proprio operato”. Questo il primo commento del sindaco Maria Luisa Brosio in merito alla consegna, prevista per stamane alle undici, di dodici alloggi ATERP situati nella frazione Fitili di Parghelia.

“A distanza di poco più due anni e mezzo dall’insediamento di questa Amministrazione” -afferma soddisfatta il sindaco- “e, nonostante le oggettive difficoltà, la nostra attenzione sugli alloggi  Aterp non è mai calata, anche perché, pur non avendo inserito l’annosa questione nel nostro programma elettorale, avevamo comunque promesso ai cittadini il nostro interessamento, e così” -continua il sindaco- “anche attraverso continue insistenze da parte di questa Amministrazione, quello che a novembre del 2009 appariva come un sito abbandonato, nascosto da sterpaglie e soggetto al degrado del tempo, si presenta oggi come una struttura moderna ed attenta alle esigenze degli assegnatari”.

Gli alloggi, costruiti con un sistema a schiera composto da tre blocchi, si estendono su due livelli, e, prevedendo una zona notte ed una giorno, comprendono, al primo piano sopraelevato: cucina, soggiorno, bagno ed in più due ripostigli, di cui uno ricavato nell’antro sottoscala,  mentre al secondo piano troviamo: tre camere da letto ed un bagno. Anche l’esterno è stato progettato con cura inserendo oltre a spazi di fruizione comune un parco giochi già attrezzato. Soddisfatto anche il vice sindaco, Francesco Crigna che, sottolineando come il merito di ogni azione appartenga all’intero gruppo ricorda che “la lentezza non sempre è sintomo di noncuranza, a volte come in questo caso, è la voglia di fare bene e di perseguire sempre e comunque la legalità delle proprie azioni che richiede tempi lunghi e vie più contorte ed a volte” -continua il vicesindaco- ”credo sia questo a dare “fastidio”, la nostra voglia di andare avanti per dare il meglio al nostro territorio”.

Maria Luisa Brosio, membro del coordinamento provinciale del PDL e vicina al “Movimento Scopelliti Presidente”, continuerà, insieme all’Amministrazione Comunale il cammino intrapreso, inserendo nel suo prezioso salvadanaio “monetine” come il raggiungimento di questo importante obiettivo, perseguito con attenzione ed impegno costante, che rappresenta non solo un passo avanti nel settore urbanistico del Comune, che vedrà ripopolata la piccola frazione di Fitili, ma in un momento storico così particolare come quello che stiamo vivendo migliora la qualità della vita dei cittadini, dando “ossigeno” alle famiglie in difficoltà e certa che alla fine del Suo mandato “solo azioni e risultati come questo permetteranno a tutti noi di ritenerci soddisfatti del nostro operato”.

Cecilia Fiamingo

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1