Sorianello, una magnifica “Giornata dello sport”

Condividi il post:

28/05/12. Ben 80 bambini provenienti da diverse società sportive provinciali  sabato scorso hanno letteralmente invaso il campo sportivo di Sorianello, con il loro entusiasmo e la loro gioia, per dar vita alla “Giornata dello sport” 2012. I piccoli amici  si sono cimentati nel gioco del calcio e nell’atletica leggera.

Su iniziativa del Coni Comitato Provinciale Vibo Valentia, l’Amministazione comunale di Sorianello guidata dal Sindaco Sergio CANNATELLI e la Polisportiva  Sorianese ASD (staff tecnico Bruno BATTAGLIA e Pino RAFFAELE), hanno realizzato una manifestazione veramente lodevole per esaltare e trasmettere ai bambini i principi più importanti nella vita: lealtà, onestà, sincerità e amicizia.

“E’ stata una giornata all’insegna dello sport e del divertimento –hanno dichiarato gli organizzatori in una nota – molto apprezzata dai bambini, che hanno dimostrato impegno e attiva partecipazione. Una giornata in cui non sono stati assegnati trofei prestigiosi o medaglie d’oro, ma una festa per tutti, dove le più belle medaglie sono state quelle di poter vedere la soddisfazione dipinta sui volti dei bambini, che hanno vissuto da protagonisti ogni singola attività.”

“Una giornata che non è che l’inizio di tante altre iniziative sportive del 2012”, ha tenuto poi a precisare il Consigliere del Comune di Sorianello Bruno CICONTE, il quale ha voluto ringraziare tutti i volontari  presenti (arbitri, dirigenti, educatori, genitori), che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, <<uniti-ha specificato Ciconte-  dall’obiettivo comune di creare e favorire le condizioni per ampliare e sostenere il movimento sportivo giovanile, nel rispetto dello “sport per tutti”, dove ognuno potrà sempre partecipare con le proprie capacità, poiché lo Sport non esclude nessuno.>>

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1