Depurazione: “Maggiore serenità e ottimismo”

Condividi il post:

17/05/12. “La decisione della Regione di finanziare il trasferimento dei fanghi in eccesso dai depuratori alla piattaforma del Consorzio industriale situata a Portosalvo permetterà ai cittadini ed agli imprenditori di questa provincia di attendere questa stagione turistica ormai alle porte con maggiore serenità ed ottimismo”.

Lo afferma il Sindaco di Maria Luisa Brosio, sindaco di Parghelia, comune direttamente interessato all’intervento regionale, in qualità di gestore del depuratore di località Le ‘Grazie’ insieme ai Comuni di Tropea e Zaccanopoli.

Il consigliere regionale Alfonsino Grillo -ha spiegato la Brosio- ci aveva già anticipato che l’assessorato regionale all’Ambiente era impegnato per reperire i fondi necessari a far fronte al problema dei fanghi accumulatisi nella vasca di ossidazione del depuratore. La notizia dell’altro ieri conferma che il Presidente Scopelliti ed i suoi collaboratori hanno deciso, ancora una volta, di venire incontro alle esigenze di questo territorio. Il mio comune- conclude il Sindaco di Parghelia- non era certo stato a guardare perché ad inizio del mese ha già avviato una procedura negoziata per opere di manutenzione del depuratore e bonifica dei fanghi. L’intervento della Regione rafforza ulteriormente  la nostra azione in difesa dell’ambiente marino”. 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1