L’incontro Passera-Scopelliti "non ha prodotto nulla"

Condividi il post:

11/02/12. L’incontro, tra il Presidente Scopelliti accompagnato da una delegazione di parlamentari calabresi ed il ministro Passera, nulla ha prodotto se non l’ennesima elencazione delle criticità  e delle emergenze del sistema di mobilità della Regione. Anche per le imbarazzanti assenze.

 Ci risulta mancassero sia i vertici dell’ANAS che soprattutto l’amministratore delegato di Trenitalia Mauro Moretti, responsabile della vergogna  dei tagli ai treni di lunga percorrenza e della fatiscenza dei treni in servizio nella nostra regione.
L’incontro ha altresì confermato l’inconsistenza politica del Presidente Scopelliti che prima subisce decisioni negative per la Calabria e poi tenta, senza riuscirci, di cambiarle limitandosi però ad una azione di propaganda.

Un motivo in più per allargare e diffondere la campagna attorno alla petizione al Presidente della Repubblica ed al Presidente del Consiglio lanciata dalla nostra organizzazione nei giorni scorsi.

 Serve costruire un forte movimento popolare a sostegno di rivendicazioni legittime ed urgenti per correggere subito le scelte fatte e per far capire al Ministro Passera che prima di prendere decisioni, come quelle sugli aeroporti di Reggio Calabria e di Crotone, è necessario confrontarsi con le Istituzioni e le forze economiche e sociali, altrimenti si producono guasti gravi per l’economia e l’occupazione.

 A questo fine Lunedì 20 Febbraio in occasione del Consiglio Regionale, abbiamo organizzato un  sit-in davanti alla sede della Regione al quale invitiamo a partecipare tutti i soggetti, i movimenti, le Istituzioni, le forze politiche e sociali che come noi vogliono che cambi immediatamente la politica di Trenitalia, del Governo e della Giunta Regionale.

CGIL e FILT Calabria
Segreterie regionali

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1