Atletica San Costantino a Miami

Condividi il post:

IMG_4752Inizia con il botto il 2015 per l’ Atletica San Costantino Calabro.

Dopo i tre titoli regionali ai Campionati di Corsa Campestre dell’11 gennaio continua la sua marcia verso nuovi obiettivi, obiettivi che questa volta hanno “fatto tappa” a Miami Beach in Florida alla mezza maratona di domenica 25 gennaio.

Una prestigiosa presenza per l’ Atletica San Costantino Calabro che, dopo Londra,  con l’ Atleta Maria Teresa Rosano si presenta ai nastri di partenza sulle rive di Miami.

La Maratona e la Mezza Maratona di Miami sono giunte alla loro dodicesima edizione.
Entrambe certificate dalla USA Track&Field (USATF), la federazione di atletica americana, attirano ogni anno migliaia di partecipanti grazie al bellissimo percorso e all’ottima organizzazione.

Lungo tutto il percorso di gara e alla Finish Line  presenti oltre trenta stazioni con intrattenimenti musicali che hanno reso l’evento ancora più spettacolare!

Un appuntamento prestigioso quello di Miami al quale Maria Teresa ha voluto fortemente essere presente e dal quale esce visibilmente soddisfatta per aver centrato questo obiettivo tagliando il traguardo.

Evidente l’ entusiasmo negli ambienti dell’ Atletica San Costantino Calabro per questo 2015 che si preannuncia ricco di belle e preziose soddisfazioni per mano di questi valorosi atleti che con grande umiltà si mettono in gioco.

La sfida è assolutamente personale, per prepararla occorrono sacrificio, volontà e passione. Ci sono sempre imprevisti ma se hai a fianco degli amici, la fatica diventa più sopportabile. C’è sempre un momento critico in cui entra in gioco la tua libertà: sai che il traguardo è vicino, la meta è certa, ma solo tu puoi decidere se andare avanti o ritirarti e quando tagli il traguardo la fatica scompare.

La corsa come metafora della vita, dove non è importante arrivare per primi, ma arrivare, superando i propri limiti e ogni difficoltà. Basta crederci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1