All’entrata di Brattirò un ammasso di plastica, vetro e lamiere invaso dalle siepi e dalle monnezze

Condividi il post:

Nel mese di novembre sono iniziati i lavori per la pavimentazione della piazza di Brattirò, lavori che, come ben sanno i lettori del nostro blog, sono vergognosamente fermi a metà da più di sei mesi.

Di fronte al bar vi era una pensilina per la fermata del bus che ogni mattina porta a scuola a Tropea i ragazzi del paese. Ebbene, una volta iniziati gli (assurdi) lavori, la non nuovissima pensilina è stata “smontata” e trasportata all’entrata del paese, in prossimità delle prime abitazioni, così da creare una ulteriore fermata del bus per i ragazzi di questa zona.

Molti mesi fa, probabilmente a causa del maltempo o di qualche vandalo, la tettoia di plastica della pensilina è stata frantumata. Essa, quindi, non aveva più alcuna funzione, per cui andava (almeno) rimossa e, magari, sostituita.

Da allora sono passati almeno 4 mesi. Ma la pensilina è rimasta lì dov’era, senza tetto, e con le erbacce che si sono impossessate di essa, per non dire delle affissioni abusive che l’hanno resa una sorta di “mondezzajo”.

Lo stato in cui versa lo potete vedere con i vostri occhi nelle immagini in basso.

Premesso che, con tutti i problemi che abbiamo, questo non è certamente ai primi posti, mi domando e dico, se non sia il caso, visto che sono passati mesi e mesi da quando il tetto è stato distrutto, di rimuovere la pensilina e metterne una nuova. Quella esistente, oltre che perfettamente inutile in quanto non fruibile, non rappresenta una vista gradevole. Appena si scorgono le prime abitazioni di Brattirò vi è questa sorta di residuato bellico, questo ammasso di plastica, vetro e  lamiere invaso dalle siepi e dalle monnezze, che trasmette un senso di scarsa cura degli spazi urbani, di abbandono e di degrado.

Ragion per cui, lancio l’appello all’amministrazione comunale affinché intervenga al più presto.

MarioVallone

DSCN1589

DSCN1596

DSCN1595


DSCN1594

DSCN1593

DSCN1592

DSCN1591

DSCN1590

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

4 Replies to “All’entrata di Brattirò un ammasso di plastica, vetro e lamiere invaso dalle siepi e dalle monnezze

  1. ma a me pare un’opera d’arte…direi in stile post-moderno!!!

  2. E’ come la vedevo tutti i giorni quando mi facevo la passeggiata fino a San Rocco, devi dire che dalle fotografie non si sente il male odore che dovevo turarmi il naso quando passavo d’avanti altrimenti mi vomitavo, perchè secondo me in quel posto c’èrano per tanti anni i bidoni della monnezza che ora le hanno tolti perchè si fa la differenziata e la zona non è stata bonificata e dire che a quell’altezza hanno aperto un nuovo ristorante sai come è bello pranzare con il mal odore di monnezza?

  3. Montare una struttura a ridosso di una siepe e senza una minima base in cemento…
    non mi sembra il massimo….

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1