“D’ora in poi ogni partita sarà una battaglia”

Condividi il post:
Il Ds Francesco Prestinenzi

«L’ultima partita giocata ha rappresentato un turno assolutamente negativo che bisogna mettere alle spalle ma che deve essere anche il punto di partenza dal quale risalire per tirare fuori l’orgoglio, con la consapevolezza che ormai non ci sono altre prove di appello. Ormai, che l’avversario si chiami San Giustino o che si chiami Castellana, lo spirito deve essere quello di una guerra da qui a fine Campionato e che le partite sono tutte battaglie, durissime, che vanno vinte». E’ deciso e determinato il commento del Direttore sportivo giallorosso, Francesco Prestinenzi, alla vigilia del match che la Tonno Callipo Vibo Valentia giocherà domenica in trasferta a San Giustino nella settima giornata di ritorno del massimo Campionato di pallavolo.

            A cinque giornate dal termine della stagione regolare, per il dirigente vibonese, è indispensabile che la pesante sconfitta interna contro Castellana Grotte non lasci strascichi negativi ma serva da stimolo per superare le difficoltà e chiudere al meglio la regular season, rilanciandosi in chiave play-off. Importante farlo a partire dal turno di domenica (inizio alle ore 18.00) quando il roster a disposizione di coach Blengini scenderà sul campo dell’Altotevere San Giustino, formazione giovane e combattiva, motivata dagli ultimi due successi consecutivi ai danni di Perugia e Verona.

            Lo stesso Ds Prestinenzi presenta così la prossima sfida del PalaKemon: «San Giustino non era partita con i favori del pronostico ma è diventata una buona squadra di pallavolo che non concede nulla, ci crede e, soprattutto in casa, sa rendere la vita molto dura agli avversari. Credo che la nostra priorità in questo momento sia quella di ritrovare prima il nostro gioco ed i meccanismi di cui siamo capaci, come abbiamo dimostrato, poi possiamo pensare a come contrastare le altre squadre. Durante gli allenamenti la squadra lavora bene in una forma fisica perfetta, non ci sono particolari problemi fisici, il gruppo era e continua ad essere un gruppo sereno senza malumori interni. Bisogna riprendere a giocare e sopratutto bisogna smetterla di avere paura di perdere. Dobbiamo ritrovare le nostre certezze, non c’è avversario peggiore delle proprie paure, sopratutto quando non hanno motivo di esistere».

 

Arbitri

Dirigeranno la gara tra Altotevere San Giustino e Tonno Callipo Vibo Valentia i signori Giorgio Gnani di Ferrara e Luca Sobrero di Carcare (Sv).

 

Precedenti

1 (1 successo per Vibo Valentia).

 

Ex

Non ci sono ex tra queste due formazioni. Nella precedente denominazione societaria, con San Giustino ha militato, nello scorso Campionato, il martello sloveno Tine Urnaut.

 

A caccia di record

In Regular Season: Bram Van Den Dries – 1 partita giocata alle 100 (Altotevere San Giustino); Marcello Forni – 3 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato: Bram Van Den Dries – 6 punti ai 1000 (Altotevere San Giustino).

In Campionato e Coppa Italia: Giorgio De Togni – 2 muri vincenti ai 300 (Altotevere San Giustino).

Radio, internet e tv

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica dalle frequenze di Radio Onda Verde a partire dalle 17.55 e in streaming audio sul sito della stessa emittente www.radioondaverde.it . Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 12 febbraio alle 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1