Vibo illumina gli uomini che lasciano il segno

Condividi il post:

14/08/12. Giunto oramai alla sua quarta edizione, torna anche quest’anno il luminoso premio internazionale “Il Faro – uomini che lasciano il segno” che si svolgerà sabato 25 Agosto alle 21.30 presso il porto di Vibo Marina.

Come ogni anno lo spirito è quello di premiare i personaggi che in diversi campi hanno rappresentato l’eccellenza divenendo veri e propri punti di riferimento, fari dunque, nei propri ambiti di appartenenza e non solo tracciando percorsi di successo, vittoria e valori positivi.

Nello scenografico Porto di Vibo Marina, alla presenza di illustri personalità del mondo sociale, politico, dello spettacolo e dell’informazione, si alterneranno i personaggi della società italiana che più si sono distinti per impegno, lealtà, passione e competenza nello Sport, nella Cultura, nello Spettacolo, nel mondo produttivo e nel Sociale.

Il comitato artistico, presieduto dalla Principessa Liliana De Curtis, dal premio Oscar Osvaldo Desideri, da tutti i premiati delle precedenti edizioni e dallo stesso Piero Muscari, ideatore e direttore artistico del Premio, hanno deciso di conferire, quest’anno il premio a due grandi nomi dello spettacolo per promuoverne l’impegno e far sì che le loro storie siano da stimolo e guida per intere generazioni.

Una serata di spettacolo sostenuta ancora una volta dal Sindaco del  Comune di Vibo, Nicola D’Agostino, dall’Assessore al turismo Pasquale La Gamba e dalla Camera di Commercio guidata dal commissario Michele Lico; e non è mancato anche quest’anno il contributo di aziende che credono in progetti seri come “il faro”, una festa di valori che negli anni scorsi ha celebrato uomini e donne di cui andare orgogliosi, come Gianni Rivera, primo pallone d’oro della storia del Calcio italiano; Carmine e Giuseppe Abbagnale i campioni mondiali e olimpici; Liliana De Curtis in memoria dell’illustre padre Totò, il principe della risata; lo scenografo premio Oscar Osvaldo Desideri, la sportiva Simona Gioli e il premio alla memoria ad Anna Magnani.

Dovremmo attendere il 20 agosto, data stabilita per la conferenza stampa di presentazione del premio, per conoscere gli artisti che affiancheranno Piero Muscari durante la serata.

Per ognuno di noi – ha dichiarato Piero Muscari – c’è sempre stato accanto ad un disco, un libro, un luogo da visitare, una persona che in qualche modo ci ha indicato la rotta, ci ha dato lo stimolo per guardare avanti e sperare in un futuro migliore.

Le storie che portiamo sul nostro palco hanno la peculiarità di essere state, per tanti, esattamente questo”.

L’Italia è terra di uomini e donne grandissimi, ma i cui risultati troppo spesso passano in silenzio. Il Premio il Faro ci aiuterà a scoprirli e riscoprirli.

Ricordandoci, attraverso le loro storie, di cosa possiamo essere capaci.

L’appuntamento, pertanto , è  per il 25 Agosto 2012  per premiare nuove storie che lasciano il segno, per conoscere gli ospiti autorevoli e le emozioni di una serata d’estate illuminante.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1