Alla conquista della salvezza

Condividi il post:

09/06/12. La rifinitura di questa mattina ha completato la settimana di preparazione alla gara più importante dell’anno. La Vibonese domani a Mantova si gioca la permanenza in Seconda Divisione e da parte di tutto il gruppo c’è la ferma intenzione di centrare l’obiettivo.

Ad esclusione dei giovani Saturno e Borghetto, che sono rimasti a casa, l’intera rosa a disposizione del tecnico Ammirata partirà verso la Lombardia. E domani la squadra non sarà sola, perché dalla Calabria arriverà un centinaio di tifosi rossoblù.

Prima della partenza per l’ultima trasferta dell’anno, ecco le dichiarazioni dell’allenatore Alfonso Ammirata: «E’ una sfida secca, aperta ad ogni pronostico. Vincerà chi sarà più bravo, ma anche chi farà meno errori e chi saprà sfruttare al massimo le occasioni create. Noi siamo convinti di poter disputare una grande partita, proprio come è successo all’andata, dove ci è mancato solo il gol».

E dove, ad onor del vero, fra un gol misteriosamente annullato ed un rigore palesemente non concesso, la Vibonese è stata particolarmente penalizzata. «Quel che è successo lo avete visto tutti, ma adesso è bene mettersi tutto alle spalle e pensare solo a come conquistare questa salvezza. La partita di andata, anche se non l’abbiamo vinta, ci ha lasciato ulteriore convinzione nelle nostre capacità».

Dalla parte del Mantova ci sarà il vantaggio di giocare in casa, anche se per l’allenatore della Vibonese la sua squadra non parte svantaggiata: «I locali saranno favoriti dal fattore campo solo se i miei glielo consentiranno e se si faranno condizionare. Io sono convinto che non sarà così. E comunque in campo si va sempre undici contro undici».

L’ultima considerazione del trainer rossoblù è per il gruppo: «A parte i due ragazzi, fuori per infortunio, ho tutti a disposizione e c’è l’imbarazzo della scelta. Tutti sono pronti a scendere in campo per conquistare la permanenza nei professionisti. Io sono consapevole delle difficoltà di tale sfida, ma sono altrettanto consapevole che la mia squadra ha tutti i mezzi per vincere l’incontro».

Questo, infine, l’elenco dei convocati.

Portieri: Saraò, Pronestì

Difensori: Alletto, Caridi, D’Agostino, Di Berardino, Salvatori

Centrocampisti: Benincasa, Coco, Corapi, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale

Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Santaguida, Visconti

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1