News dal settore giovanile della Tonno

Condividi il post:

28/03/12. SERIE B2. La Callipo Sport cade nel derby con il Lamezia. Nel derby tra Vibo e Lamezia, la spunta la Volo Virtus che nell’impianto di casa sorprende una Callipo Sport alle prese con assenze importanti e con assetto tutto da reinventare. I ragazzi di Claudio Torchia non riescono a contenere la pressione del team di Colloca e si vedono costretti ad arrendersi in tre set, non senza lottare.

L’analisi del tecnico Claudio Torchia: «Purtroppo abbiamo pagato oltremisura le assenze di Lavia, fermato da condizioni fisiche precarie, e di Iurlaro, squalificato. I ragazzi che sono scesi in campo hanno fatto del loro meglio, lottando con generosità ma faticando a mettere a terra i palloni importanti soprattutto nella fase di contrattacco alla quale sono deputati proprio Iurlaro e Lavia. Senza questi punti di riferimento non è stato facile. Sono comunque contento del fatto che abbiano giocato gli altri ragazzi e che abbiano avuto la possibilità di fare questa esperienza in cui si è visto che il loro livello è cresciuto di molto».

 

VOLO VIRTUS LAMEZIA – CALLIPO SPORT: 3-0 (25-16, 25-22, 25-19)

 

VOLO VIRTUS: Colloca 7, Ferraro A. 7, De Pasqua, Ferraro P. (L), Cittadino A.,  Mercuri, Porfida 10, Calabrò 9, Galiano 5, Gurnari 2, Gaetano 14, Notaris. All.: Colloca.

CALLIPO VIBO: Cannatelli 5, Schipilliti 4, Esposito 2, Crigna 12, Ruggiero 7, Mignolo 1, Presta 5, Topa, Ingenuo, Montesanti (L), Sardanelli (L). All.: Torchia

ARBITRI: Rapisarda e Schillaci.

CLASSIFICA: Pallavolo Messina 52, Nicodemo Lauria 47, Giarratana Volley 45, De Seta Casa Cosenza 31, Csain Club Ragusa 28, Volo Virtus Lamezia 28, Algoritmi Tremestieri 28, Callipo Sport Vibo Valentia 27, Mondo Giovane Messina 26, Eklissè Occhiali Trapani 24, Buono Leonforte 16, Energie Rinnovabili Lagonegro 16, Essepiauto Mazara 10.

PROSSIMO TURNO – 23a GIORNATA  17/04/2012 h. 19.00

Nicodemo Lauria – Callipo Sport

 SERIE D. Callipo Sport sconfitta in trasferta. Nella ventesima giornata di campionato Callipo Sport e VolleyAutoBartuca danno vita ad una gara combattuta ed entusiasmante, ben giocata dagli ospiti che si vedono però costretti a cedere, in quattro set, alla maggiore determinazione dei padroni di casa bravi a chiudere a proprio favore le giocate decisive della gara.

Questo il commento di coach Tonino Chirumbolo: «È stata una partita dalla quale abbiamo raccolto molto meno di quello che meritavamo. Giocare più di due ore e non prendere nemmeno un punto è indubbiamente poco gratificante. Ai fini della crescita è stata comunque una bella battaglia che ci ritroviamo in più sul groppone, però sicuramente avremmo meritato un risultato diverso e anche gli avversari lo hanno riconosciuto. Chiaramente in questo periodo gli impegni tra serie B2 e Under 18 si susseguono ad un ritmo tale che alcuni giocatori spesso non hanno il tempo materiale di recuperare e così nelle partite che prendono una piega molto lunga sbagliamo qualcosa. Ricordiamo però che il nostro obiettivo è quello di far crescere questi ragazzi e andare verso un obiettivo importante come la finale nazionale Under 18 con più fieno in cascina possibile. Adesso abbiamo la partita contro Bisignano nella quale proveremo a fare più punti possibile dopodiché il campionato si avvia alla conclusione e credo che questa sia stata una delle stagioni più proficue per questi ragazzi dalla quale trarremo sicuramente buone indicazioni per il futuro».

 

VOLLEY AUTOBARTUCA – CALLIPOSPORT: 3-1 (17-25, 26-24, 25-21, 26-24)

 

VOLLEY AUTOBARTUCA: Claps, Serra, Raso, Lento, Rocca, Caccamo (L), Genovese, Calzona, A. Azzarito, G. Azzarito, Mazzotta. All.: Azzarito – De Sando

CALLIPO SPORT: Lo Riggio, Catania, Cannatelli, Sardanelli (L), Caserta, Palmieri, Scuteri, Ingenuo, Ferraro, D’amico, Tallo. All.: Chirumbolo.

ARBITRI: Saullo e Mazza

CLASSIFICA: Capani Castrovillari 49, Next Atlas Volley 46, Auto Di Giorno Diamante 44, Mister Toto Volley 37, Callipo Sport 35, Volley Autobartuca 35, Apogia Praia a Mare 34, Rugolo Nicotera 33, Ligotti Decollatura 17, Volley Vibo Marina 12, Lamezia Volley 9, Volley Bisignano 3.

PROSSIMO TURNO:

21a GIORNATA  31/03/2012 h. 19.00

Volley Bisignano – Callipo Sport

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1