Corapi pronto al rientro

Condividi il post:

21/03/12. E’ fermo dalla gara con la Vigor Lamezia. Da un derby all’altro, la Vibonese dovrebbe ritrovare il centrocampista Francesco Corapi, che da una settimana si allena regolarmente con il gruppo. L’infortunio se lo è lasciato alle spalle e adesso morde il freno: «Non vedo l’ora di rientrare – sottolinea Corapi – perché è dura stare fuori. Il campo mi manca e conto di dare il mio contributo alla causa della Vibonese, per conseguire l’obiettivo della salvezza».

Contro il Catanzaro, per ovvii motivi, non potrà essere una partita come le altre. «E’ naturale che non lo sia, considerati i miei trascorsi in giallorosso. Anni che non dimentico. Anni belli e anche una mezza stagione travagliata. Come sempre, ho dato il massimo, anche perché ho indossato la maglia della mia città. Adesso, però, sono della Vibonese e darò tutto me stesso, come i miei compagni, del resto, per frenare la corazzata giallorossa, che a mio parere ha tutti i numeri per approdare in Prima divisione».

Nella gara di andata il pubblico giallorosso non riservò certo una bella accoglienza a Francesco Corapi: «Pazienza. Fa parte del gioco. Per quanto mi riguarda nessuna polemica. Io ho sempre rispettato tutti, so di aver fatto fino in fondo il mio dovere per il Catanzaro, così come per tutte le squadre dove abbia giocato, senza mai risparmiarmi. E poi quando gioco penso solo a far bene».

Si prospetta una gara difficile, in un contesto di festa, per uno stadio che sarà anche colorato di giallorosso. Il Catanzaro, insomma, è come se giocherà in casa, visto l’afflusso di tifosi ospiti che si prospetta al “Luigi Razza”. «In effetti è così, ma questa è una cosa bella. Sono sicuro che ci sarà il pienone, che verranno tante famiglie con i bambini allo stadio e già questa sarebbe una vittoria per tutti. Poi sul campo ognuno per la sua strada. Loro puntano alla prima posizione e questa sarà una motivazione in più, ma noi siamo in zona play out ed avremo un ulteriore stimolo per far bene».

NOTIZIARIO – Giuseppe Benincasa continua a svolgere un allenamento differenziato. Sempre a riposo Cosentino. Questa mattina stop anche per Figliomeni e D’Agostino: per entrambi un problema alla caviglia e un’apposita visita da parte del medico sociale Cino Bilotta, che li ha subito sottoposti ad apposite cure.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1