Polia omaggia la Madonna del Buonconsiglio

Condividi il post:

20150811_091427Conclusa la tre giorni di festeggiamenti civili e religiosi in onore della Madonna del Buonconsiglio.

Il Comitato, presieduto da Padre Giuseppe Passarelli, ha organizzato la caratteristica sagra dei filathiedi, con musica e balli, lo spettacolo pirotecnico, quindi la solenne processione per le vie del paese e la commedia teatrale.

La Santa Messa è stata celebrata da don Domenico Sorrenti, parroco a Castel San Lorenzo e Felitto, in provincia di Salerno – Diocesi di Vallo della Lucania, nativo di Polia, giunto in paese a ringraziare il Signore, per mezzo di Maria, per il dono del Sacerdozio, giunto al 25° anno.

La banda musicale Città di Castel San Lorenzo, che ha accompagnato l’effige di Maria, è stata offerta da don Mimmo, come segno di vicinanza e partecipazione ai festeggiamenti, molto sentiti in tutta Polia, particolarmente nella frazione Menniti, che ospita la sacra immagine.

“Le nozze con il Signore”, solennizzate nel maggio scorso, hanno visto la partecipazione di una delegazione, guidata dal Sindaco di Polia, nei luoghi dove don Sorrenti presta il suo servizio sacerdotale; domenica scorsa a Polia l’abbraccio di tutti i numerosi cittadini e turisti che, con immutato affetto lo ricordano sin da quando, nel lontano 1986, è partito dal paese per condurre gli studi in Seminario.

In rappresentanza dell’Amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Carmelo Bova, il Vicesindaco Domenico Amoroso ed i consiglieri Marilisa Pizzonia e Giuseppe Galati.

Il forte legame del prelato con il paese lo ha portato, nello scorso anno, a creare una pagina facebook dal nome “Sei di Polia se”, che conta oltre mille contatti, in cui ci si trova, da ogni parte del mondo, per raccontare e raccontarsi, sempre con garbo e con correttezza, inserendo immagini di vita vissuta e storie di ordinaria quotidianità, commenti, riflessioni e pensieri vari.

Oggi il congedo dalla sua amata Polia con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesetta montana della Gigliara, dedicata alla Madonna del Monte Carmelo, inaugurata nell’anno giubilare del 2000 e fortemente voluta dalla associazione turistico – culturale Pro Loco “Il faggio di Polia”.

20150809_191656

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1