Il Nucleo di Valutazione della Provincia

Condividi il post:
Il Commissario della Provincia di Vibo Valentia, dott. Mario Ciclosi
Il Commissario della Provincia di Vibo Valentia, dott. Mario Ciclosi

Il Commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia, Mario Ciclosi, ha conferito ufficialmente l’incarico di componenti del Nucleo di Valutazione dell’Ente ai dottori Gianfranco Ielo, Laura Nardo e Sergio Tenuta.

A darne notizia l’ufficio stampa dell’ente.

Tra i compiti del Nucleo di Valutazione – il cui iter istitutivo è stato seguito in prima persona dal Commissario e dal Segretario Generale dell’Ente Francesca Bagnato – quelli di: monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e dell’integrità dei controlli interni e comunicare tempestivamente le criticità riscontrate agli organismi competenti;convalidare la relazione sulla performance e assicurarne la visibilità attraverso la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente; garantire la correttezza dei processi di misurazione e valutazione, nonché dell’utilizzo dei premi, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità.

L’istituzione di tale organismo si inserisce, dunque, nell’ottica del buon andamento della pubblica amministrazione che la Provincia di Vibo Valentia sta perseguendo, con l’obiettivo primario di  ridare credibilità e rendere più trasparente l’Ente.

Il Nucleo di Valutazione, tra le altre cose dovrà anche proporre all’organo di indirizzo politico-amministrativo la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l’attribuzione ad essi dei premi. È deputato inoltre a promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità ed è tenuto a verificare i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1