Incommensurabile valore cultura classica

Condividi il post:

Ieri, 11 gennaio, tutta la comunità tropeana ha vissuto momenti di grande gioia e intensa emozione. Infatti anche il Liceo Classico “P. Galluppi” di Tropea ha partecipato all’evento “La notte nazionale del Liceo Classico”.

Alle tappe già proposte dalla scaletta degli organizzatori si sono alternate performances ideate dai docenti e dagli alunni che, lavorando in piena sinergia, hanno allestito una Kermesse entusiasmante e coinvolgente.

I numerosi ospiti hanno avuto la possibilità di calarsi nell’atmosfera tipica di un matrimonio celebrato nell’antica Roma, secondo il rito della confarreatio; hanno trepidato per il destino dell’eroina Antigone; si sono divertiti assistendo alla drammatizzazione della novella “Chichibio e la gru”; si sono lasciati coinvolgere dal ritmo incalzante del Sirtaki. La serata si è conclusa con la degustazione di piatti tipici della Roma antica.

Profonda soddisfazione per la splendida riuscita dell’evento è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof.  Nicolantonio Cutuli che nel suo intervento ha messo in evidenza l’incommensurabile valore della cultura classica, anche in una società tecnologicamente evoluta come quella in cui viviamo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1