Versi, colori, note e profumi dell’entroterra…

Condividi il post:

  LogoPittorediTropeaVitettaPremioOndeMediterranee[1]   Il Circolo Culturale “San Cono” di San Cono di Cessaniti e l’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” presentano la prima edizione di “Sogno di una notte di mezza estate – Costa degli Dei: versi, colori, note e profumi dell’entroterra”, una manifestazione culturale tutta dedicata all’arte e alla poesia della provincia di Vibo Valentia.

     La manifestazione si svolgerà domenica, 2 agosto 2015, dalle ore 21.00 in poi, in Largo Piazzetta sagrato della chiesa a San Cono di Cessaniti, all’aperto. Saranno presenti numerosi poeti della provincia di Vibo Valentia. La partecipazione è completamente gratuita; non è un concorso e non ci saranno premi di nessun genere. Ogni autore, in piena libertà e senza censure, leggerà personalmente, o farà leggere da altri, le proprie liriche edite o inedite, in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera.

     L’intento degli organizzatori è quello di conoscere e far conoscere poeti, artisti e prodotti della nostra terra inserendo arte, poesia e musica in un contesto mediterraneo da vivere tutt’insieme in una fantastica notte di mezz’estate in armonia di parole, suoni, colori e… sapori dell’entroterra vibonese che si affaccia sul meraviglioso mare di Calabria della “Costa degli Dei”.

     La serata, che prevede i saluti della dott.ssa Antonella Fusca – presidente del Circolo Culturale “San Cono”, del dott. Francesco Mazzeo – sindaco del Comune di Cessaniti, di don Michele De Vita – parroco San Cono e San Marco, fortemente voluta dal dott. Bruno Mobrici poeta apprezzato per la sua verve satirica, sarà condotta dal prof. Pasquale De Luca – presidente dell’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee” che promuove l’omonimo Premio Internazionale di Poesia già giunto alla sua XIII edizione.

     La declamazione delle poesie sarà intervallata da brani musicali che saranno eseguiti con la chitarra da Simone Pugliese e da Raffaele Tomeo, col flauto da Magda Muscia. Farà da cornice un’esposizione di pittura curata dall’artista Silvana Dell’Ordine.

     Venite numerosi. Aspettiamo voi e le vostre poesie.

Per informazioni: Circolo Culturale “San Cono” 331.3713786

                                circolosancono@gmail.com

                                Pasquale De Luca 329.7094134

                                info@tropeaondemediterranee.it www.tropeaondemediterranee.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1